SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin OS 9_14.04.1_64 bit-ITA Plus
ecco il link:
https://www.copy.com/s/t%3A6KzA9T4aklYhr...Boid%3A791
io ho provato lo scaricamento, verificato il codice MD5, tutto ok. il link resterà attivo per qualche giorno, poi verrà disattivato.
Cita messaggio
Grazie da:
La sto scaricando.
il codice md5sum lo vedo poi su qualche readme dentro la Iso, immagino.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
no, è quello scritto nel primo post.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok verificato e masterizzato. Stasera la provo in live.
A vs. parere potrebbero esserci problemi con i dirvers della mia EPSON WF-2520 ?
Immagino, essendo una Ubuntu derivata, siano quelli .deb

Cita messaggio
Grazie da:
Ho cambiato programma.
provata in live adesso e rilevato, per ora, che:
- il bloc-num resta spento (l'ho attivato dal pulsantino ed immagino che una volta installato ZorinOS sul pc si attivi di default).
- Scaricati ed installati i driver Epson per la mia WF-2520. La stampante va ma lo scanner non viene riconosciuto da Simple Scan.
Forse dovrei modificare il file    rules.d/50-libsane-default.rules   per farla riconoscere?

Cita messaggio
Grazie da:
Ok.
Da live, scaricati nuovamente i driver Epson per la WF-2520 (quelli .deb) ed installati: prima iscan e poi i drivers (ovviamente a 64 bit).
Accesa la stampante e seguita la procedura per aggiungere una nuova stampante.
Tutto ok stampa e Simple Scan  "vede" lo scanner regolarmente.

Resta da capire come abilitare il "Bloc Num" all'avvio e come gestire una pennetta usb con file system exFAT (250 gb, con file system ExFAT predefinito e non modificabile).

Inoltre mi necessita capire se posso avere più spazi di lavoro.

avete qualche suggerimento in merito oppure dove trovo una guida sulla plus scaricata?

Cita messaggio
Grazie da:
Andrea guarda qui  http://www.chimerarevo.com/linux/attivar...tu-188215/   forse  fa per il tuo caso , grazie per le tue prove sulla mia zorin Os , beh sono passati 6-7 mesi in cui io ho cambiato parecchi distro , adesso li per li non mi ricordo tutto su questa remix , cmq. sia ricordo che l'ho fatta full di tutto per uso normale e non solo...saluti ...tomy
Cita messaggio
Grazie da:
Andrea , mi pareva strano che so passati tutti questi messi e ricordavo poco  ; perché hai scaricato la prima versione 64bit  e non questa  piu recente (update)  http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...1#pid52911  ++full e  più aggiornata sempre a 64bit ?!
Se tocchi il cuore (grazie a tutti) dalla mia firma in formato .gif  ti rimanda sulla pagina mia "LinuX e derivate_ Remix Plus ISO - pagina di Tomy" dove trovi tutte le mie "perle "  fatte per passione , ovviamente se interessato sulle distro modificate e ottimizzate   At
Cita messaggio
Grazie da:
Tomy,
pensavo che la plus, una volta creata, non fosse più modificata (vedi quelle del prof.)
proverò a scaricare quella più recente dal link da te indicato.
In ogni caso, per gestire gli spazi di lavoro devo installare unity?
Ciao e grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
(20-01-2016,08:51 )Andrea Ha scritto: Tomy,
pensavo che la plus, una volta creata, non fosse più modificata (vedi quelle del prof.)
proverò a scaricare quella più recente dal link da te indicato.
In ogni caso, per gestire gli spazi di lavoro devo installare unity?
Ciao e grazie.

1_l'ho modificata perché ho trovato che sia una grande distro e ogni tanto su qualsiasi remix ci vuole un refresh , se no al momento di aggiornare arriva una valanga di agg. tra kernel , sicurezza , update software...ecc...roba di 30-40 minuti se tutto va bene , dire anche : la distro rischia di non avviarsi piu , pochissimi casi ma succede che i nuovi aggiornamenti sballano impostazioni di una remix e sopratutto "se la prendono" con i driver video , poi la seconda plus e molto piu abbellita , troverai un po di cose nuove tra utilità e piacere dell' occhio
2_unity , la barra laterale ? no no la rovini , unity e un mattone del Colosseo Tongue pare che con la rotellina del mouse si cambiano gli spazi o se no si deve attivare sulla dock da impostazioni "spazi di lavoro" ...
Andrea - Zorin OS risulta leggermente più difficile da configurare ma una volta che ci prendi la mano non la molli piu....saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: