Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Zorin OS 9 Plus Remix 32bit" live con puntatore mouse su schermo desolatamente nero.
Buongiorno a tutti, spero con il Vs. aiuto di poter installare l'interessante distribuzione appena scaricata dal server.

Scaricato iso  "Zorin 9 Plus Remix  - ISO" e creato DVD di installazione

Il sw è stato installato sul seguente hw:

> Scheda Madre : Packard Bell BV Cuba MS-7301
  > Chipset : VIA P4M890
  > Processore : Intel Pentium E2160 @ 1800 MHz
  > Memoria Fisica : 3072  MBDDR2-SDRAM
  > Scheda Video : ATI Radeon HD 5500 Series
  > Hard Disk : MAXTOR STM3160215AS (160GB)
  > DVD-Rom Drive : PHILIPS DVD8801
  > Tipo Monitor : LG Electronics FLATRON LCD 5 - 15 pollici
  > Scheda di rete : VIA Technologies VT6102 Rhine II Fast Ethernet Adapter

Al termine dell'installazione mi ritrovo una schermata nera su cui posso muover il puntatore del mouse. 

-Ho provato a cliccare il mouse su tutto lo schermo ma non ha alcun effetto nemmeno sul led dell'HD
-Ho provato anche a cambiare la scheda video ma ho ottenuto gli stessi deludenti risultati.....

Grazie in anticipo a chi vorrà provare a suggerirmi qualche "mossa segreta".........  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo il wiki di ubuntu, Zorin 9 dovrebbe essere una Ubuntu 14.04 :
Per Ubuntu 15.04 o precedente: installare unicamente il driver proprietario fglrx AMD Catalyst 15.7 o successivo; la procedura di installazione è indicata in questa pagina . Non installare il driver proprietario presente nei repository di Ubuntu.

Quindi se c'è la modalità compatibile prima lo installi in quella maniera, poi scarichi il driver adatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie supertuxkart, appena avrò del tempo libero provo a mettere in pratica quello che mi hai suggerito......
Cita messaggio
Grazie da:
supertuxkart, ho scaricato i driver e nei vari file decompattaqti ho trovato un txt con delle specifiche di installazione che riportano quanto segue:

Make sure the following software is already installed on your system:

glibc version 2.2 or 2.3

one of the following X Window Systems :
XFree86 version 4.3.0
XOrg 6.8.x, 6.9.x, 7.0.x

Onde evitare di impazzire nell'installazione per poi scoprire che non ci sono tali sw, ti chiedo preventivamente una conferma circa la presenza nella distribuzione Zorin os9 ..........

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)