Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin OS 9 una Plus Remix Italiano a 32bit

Zorin OS 9 è una distribuzione Linux basata su Ubuntu e che mira a fornire un ambiente familiare agli utenti che provengono da Windows e si presenta semplice ed intuitivo. Proponiamo una Plus Remix, in italiano (a 32 bit) con codec e software per un uso standard. Può essere utilizzato anche in Live (pendrive o DVD) per riparazione del boot (contiene Boot-Repair) e per risolvere eventuali problema. Zorin Plus Remix, contiene anche PhotoRec per il recuperiamo di file e cartelle cancellati, come indicato alla pagina: Recuperare Dati e file perduti disco e CDcontinua

Cita messaggio
Grazie da: tomy , Ubunter
Grazie professor Antonio per la pubblicazione della plus , ho trovato un piccolo errore sulla pagina :
"Dati d'accesso per ExtemaMint: " ....invece di Zorin
trovo anche Linux Mint sulla pagina ; http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
sono 2 plus insieme ?
Saluti di buona serata da tomy At
Cita messaggio
Grazie da:
hai ragione tomy.
Segnalo e vedrai che il professore correggerà.
Cita messaggio
Grazie da:
Corretto Extremamint.

Per:

Installare la ISO di Zorin 9 Plus Remix

Vi rimando alla pagina della mia Mint 17 Plus Remix, realizzata con SystemBack, quindi come Zorin Plus Remix. Nella pagina troverete le istruzioni su come creare una  pendrive (chiavetta USB) avviabile o un DVD avviable, oltre alla modalità d'installazione con SystemBack:

Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D

In particolare, nella pagina sopra indicata, vi rimando al punto:

2 – Masterizzare provare ed

installare Mint 17 Mate Plus Remix

tutto regolare in quanto, in pratica, rimando ad una guida su SystemBack come ben indicato.
Cita messaggio
Grazie da:
Professore Antonio , grazie per la piccola modifica e chiarimenti , buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato e masterizzato Zorin, quindi l'ho provata! E' fluida e scattante, niente inceppamenti, almeno in live! Penso di installarla a breve, dopo aver approfondito e provato ulteriormente, poi farò sapere come va. Io sono un novellino, quindi se va bene a me, praticamente va bene a tutti (o quasi)!!!! Auguri a Tutti!!!
Cita messaggio
Grazie da:
rimarrai contento Vanni , ha anche il cubo rotante , insieme Ctrl+Alt +tasto sinistro del mouse ,oppure Ctrl+Alt+ freccia sinistra o destra ;puoi attivare anche le finestre a "tremarella" da opzioni Compiz ; io ancora aspetto prof. Antonio che mi dice la sua At Auguri
Cita messaggio
Grazie da:
Per me va bene, altrimenti non la pubblicavo Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
approffitto di questa discussione, per fare i complimenti al prof. cantaro, le sue remix sono insuperabili, non me ne vogliano a male gli altri admin, ma ho provato tutte le live di francfait e di giusti, ma non c'e' niente da fare preferisco quelle del prof.
e se prima ero innammorato di ubuntu adesso adoro mint.

vorrei fare 2 domande al prof ma ubuntu a qualcosa in piu' di mint?

poi ma perche' in mint quando premo il tasto centrale del mouse e ruoto il cubo, il cubo si restringe a manco la meta'??

in ubuntu questo non succede, e un dettaglio che mi da' fastidio, mi consigliate quale impostazioni posso usare per limare il difetto?

ultima cosa, effetto transizione chiusura finestre, sia in ubuntu che mint alla chiusura c'e' l'effetto lampada aladino
in rete e in altri live linux invece ho visto un bellissimo effetto esplosione delle finestre quando si chiudono
ho tentato ad agire su compiz regolando tutti gli effetti ma non mi riesce di raggiungere lo scopo
Cita messaggio
Grazie da:
1 - Mint non ha nulla in meno di Ubuntu. Anzi, non ha Unity (barra di sinistra), ma questa non è una mancanza ma il punto di forza di Mint. Infatti Mint ha avuto tanto successo proprio perché tantissimi non digerivano Unity. Peraltro Mint è una derivata di Ubuntu e propone, anzi, qualcosina in più di Ubuntu.

2 - Il cubo si rimpicciolisce (su mia scelta) per rendere l'effetto rotazione più spettacolare. Se non lo vuoi, vai in:
Sistema / Preferenze / CompizConfig Setting Manager
quindi: Desktop / Ruota cubo
e nella parte in basso trovi: Zoom
Porta il suo valore a 0 e il cubo non si rimpicciolirà nella rotazione.

3 - Per le Animazioni, sempre da Compiz, vai su: Effetti / Animations
quindi nelle linguette in alto click su: Close Animation
da dove puoi scegliere le animazioni di chiusura. Stai attento perché è meno semplice degli altri effetti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)