SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin OS 9 una Plus Remix Italiano a 32bit
Buonasera a tutti
Premetto che non ho scaricato da qua la iso, ma dal portale ufficiale, credo, ma dopo aver masterizzato ho installato Zorin, si anche questa ho provato, Cool. penso l'ultima versione, sul mio vecchio Pentium IV 2ghz, sperando giri meglio di altri sistemi operativi ma non riesco a configurare la connessione, sapete darmi info?
Io ho una connessione ethernet a cavo con modem Alice, in cui devo inserire nome utente pass, ecc, se voglio collegarmi, su ubuntu procedevo creando nuova connessione DSL inserivo i dati e funzionava, qua non so dove girarmi.
Ho provato con: IMPOSTAZIONI, RETE, clicco in basso per creare nuova connessione, ma non mi da DSL.
Non so come altro provare.
Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Su che versione di Ubuntu è basata? Probabilmente è lo stesso problema che hai su Salentos(che però è basata su Debian) fai sapere la versione di Ubuntu su cui si basa, che se è lo stesso problema della mancanza dei pacchetti pppoeconf e pppoeconf , come per Salentos, puoi scaricare i pacchetti dove hai una connessione e poi copiarli su zorin e installarli in locale
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visto in rete, mi pare basata su 14.04 ed è 32 bit, allora prova a scaricare dove hai internet i pacchetti

http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool...u1_all.deb

http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool...u1_all.deb

E

http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool...1_i386.deb

Li copi n /home

E provi a installarli in ordine, ognuno cn

Codice:
sudo dpkg -i nomepacchetto.deb

Oppure se zorin ha già installato gdebi, installali in ordine cn gdebi
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Immaginavo fosse un problema simile, ma l'ho visto tanto diverso e ho chiesto, grazie, procedo e poi ti dico.
Cita messaggio
Grazie da:
Aspetta, perché impostazioni/rete? Zorin non c'è l'ha network manager con tutte le reti da creare?

Poi ora che mi viene in mente su 14.04 i pacchetti erano presenti, prima di scaricarli cerca in gestore pacchetti se c'è, e vedi se ci sono installati.

Un problema simile, per creare la connessione DSL c'è su GNOME Shell, che dal NM non la fa creare, non è proprio presente l'opzione DSL, per crearla su GNOME Shell si deve lanciare nm-connection-editor da terminale, vedi se è il caso anche di zorin, nel terminale
Codice:
nm-connection-editor
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
No, ecco perchè mi sembrava tanto diverso, di DSL li non se ne vede traccia, se riesco ti faccio una foto e te la allego, ma non mi sembra abbia nemmeno la possbilità di fare le foto dello schermo.
Ok provo anche a lanciare da terminale quello che hai postato, poi ti dico.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ho dato il comando nm-connection-editor come mi hai detto e mi è comparso il NM come avevi scritto, con tutte le connessioni compresa DSL, ho creato la mia connessione ma il terminale mi ha restituito questi errori, almeno a me sembrano errori, poi non so.
(terminale di ZORIN)
massimo@massimozorin:~$ nm-connection-editor
Gtk-Message: GtkDialog mapped without a transient parent. This is discouraged.
** Message: Cannot save connection due to error: Inizializzazione editor...
** Message: Cannot save connection due to error: Impostazione DSL non valida: pppoe.username: manca la proprietà
** Message: Cannot save connection due to error: Inizializzazione editor...
massimo@massimozorin:~$
allora ho inserito i pacchetti che mi hai consigliato di scaricare ma sembra non funzioni lo stesso.
Bhe dai grazie a te ne ho fatto funzionare 2 su 3 non male Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con pppoeconf

Codice:
sudo pppoeconf

È segui le istruzioni a terminale, compila i campi utente e password della connessione e digli ok alla connessione e all'avvio automatico , per selezionare l'ok nella finestra del terminale, muoviti nella finestra con il tasto Tab e dai invio.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Ok grazie provo poi ti dico.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai fatto centro anche stavolta Tuxino, sono riuscito a farlo connettere.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: