Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin os12 lentissimo all'avvio
Ciao a tutti,finalmente grazie al Vs. aiuto ho risolto un problema di grub rescue.
Ho reinstallato Zorin os12, 32 bit, sembra funzionare tutto molto bene, ma l'avvio è davvero lentissimo, il PC è un MacBook pro del 2006, 32 bit.
Allego le istantanee dell'avvio.
C'è qualcosa secondo Voi che devo togliere o inserire ancora?
Grazie.
valerio54

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
E' probabile che la lentezza sia dovuta al tuo hardware.(ho visto l'hardware nell'altra discussione).
Il pc è abbastanza datato e per di più è un mac, non credo che la sua architettura vada bene per una distro recente come Zorin os12 basato su Ubuntu 16.04.
Gia il fatto che giri è una bella cosa.
Detto questo io verificerei prima di tutto la presenza o no di driver proprietari per la tua scheda video.
Ma per principio mi orienterei su qualcosa di molto più leggero.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao D-BARTO, grazie per la risposta.
Anche se non ne capisco molto, pensavo che potesse dipendere dalla vetustità del pc e dei componenti.
Devo dire che come s.o.(a parte l'avvio), gira abbastanza bene.
Questo O.S. era allegato ad una rivista ed ho voluto provarlo.
Nel caso dovrei semplicemente scaricare una versione precedente, oppure cambiare direttamente s.o.?
Grazie
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende da cosa cerchi.
Se solo l'avvio è lento ma poi riesci a lavorare bene con le varie applicazioni e in navigazione, allora il problema e relativo.Dovrebbe esistere anche una versione Lite di os 12. più leggera.
Io ad esempio starei su tutt'altro, come prima cosa proverei PclinuxOS a 64 bit per vedere l'effetto che fa poi visto che la cosa è probabile che sia pesante mi orienterei su Uplos32 xfce o lxde.
Se queste prove fallissero sarei amareggiato ma mi diregerei verso altro tipo antix basata su debian.
Che ancora non ho provato ma ne sento un gran bene, ancora non sono riuscito a capire se è una rolling,semirolling, o cosa.

PS come vedi non ho nominato *buntu perchè gia il nome è pesante e dovresti andare su release vecchie che sono guasi a fine supporto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok D-BARTO, farò qualche prova.
Ma per quanto riguarda PclinuxOS 64 bit, la vedo dura visto che il mio pc è 32 bit.
Grazie di tutto.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
-cpu:0
         description: CPU
         product: Intel® Core™2 CPU         T7600  @ 2.33GHz
         vendor: Intel Corp.
         physical id: 119
         bus info: cpu@0
         version: 6.15.6
         serial: 0000-06F6-0000-0000-0000-0000
         slot: U2E1
         size: 2333MHz
         capacity: 2333MHz
         width: 64 bits
         clock: 166MHz
         capabilities: fpu fpu_exception wp vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx x86-64 constant_tsc arch_perfmon pebs bts aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm lahf_lm dtherm tpr_shadow cpufreq
         configuration: id=1

Da qui non sembrerebbe.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)