Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abilitare le cuffie su pclinuxos
Buongiorno. Mi serve aiuto per automatizzare l'abilitazione delle cuffie al momento dell'inserimento del jak sul pannello frontale.
Come scritto in un post precedente, ho installato pclinuxos xfce su un vecchio pc. Devo dire che va molto bene, l'unico neo che per far funzionare le cuffie ho dovuto scaricare pulseaudio (da mixer, programma già presente, non sono riuscito a farle funzionare) e abilitarle manualmente ogni volta che spengo e riaccendo il pc. C'è un modo per automatizzare questa funzione senza dover ogni volta farlo manualmente?
Cita messaggio
Grazie da:
io ho installato pulseaudio + pulseaudio-module-jack. senza fare nulla solo inserendo il jack sul pannello frontale l'audio passa automaticamente alle cuffie. pclos-mate 64 bit.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato pulseaudio-module-jack ma non è cambiato niente. Ho notato che a fianco a line-Out e cuffie analogiche non hai nessuna scritta, mentre io ho la scritta (unplugged).

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
dovresti verificare con alsamixer se hai delle voci mute MM
Apri il terminale e digita alsamixer e dai invio poi  premi F6 per  scegliere la tua scheda.
Ingrandisci a tutto schermo per vedere tutte le voci e posta il risultato.
-----
PS.       se sotto alcune hai MM vai su  di loro con le frecce direzionali e con il tasto m le cambi in 00 .
            Poi esci dal terminale e verifichi se funzionano.

Pss. la voce che ti interessa in alsamixer è Headphon e deve essere 00 con volume alto.

Allegati
.png   Schermata a 2017-08-29 16-34-00.png (Dimensione: 3,82 KB / Download: 28)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Headphon è settato come da immagine ma purtroppo la situazione non cambia.

Cita messaggio
Grazie da:
Quella schermata non è completa allargala sulla destra.
verifica se ci sono anche le voci s/pdif e s/pdif d e se sono da attivare.
Poi vedo delle voci con MM se modifichi quelle succede qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
Le voci S/pdif e S/pdif d non ci sono. Le voci con mm le ho attivate e non è successo niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Che computer hai?
Fai una prova:
Spegni il pc e inserisci il jack delle cuffie e riavvia.
Verifica se in questo modo le cuffie funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:
E' un computer di qualche anno fà. Credo sia un dual core. E' probabile che dipenda dall'hardware. Come detto all'inizio per il resto, considerando le scarse prestazioni del pc, pclinuxOS si comporta molto bene. Mi ha convinto quindi lo tengo come S.O.
Se avete qualche altro suggerimento ben venga. Per il momento grazie mille per il tempo che mi avete dedicato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)