Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accedere al BIOS
Un saluto a tutti! Mi ritrovo per le mani il vecchio pc desktop dei miei genitori, con XP ancora funzionante ma veramente troppo lento e insicuro anche per loro. Il progetto sarebbe il solito e cioè ringiovanirlo con un nuovo SO e per curiosità ho provato ad entrare nel bios con il comando DEL: Press DEL to enter bios setup   Fatto!
Pochi istanti dopo la scritta: Prepare to enter setup...ma a questo punto non appare più niente. Come al solito prima di scrivere sul forum ho fatto ricerche e provato soluzioni; come ad esempio resettare il bios togliendo la batteria, ma al successivo avvio la schermata riportava la dicitura:
CMOS cecksum error - defaults loaded

alcuni dati del pc utili anche per consigli sulla "eventuale" distribuzione :

Sistema Operativo Windows XP Professional 32-bit SP3

CPU AMD Athlon 64 3200+ 39 °C Tecnologia NewCastle 0.13um

RAM 512MB Canale Singolo DDR @ 200 MHz (2.5-4-4-8)

Scheda Madre Gigabyte Technology Co. Ltd. nForce (Socket 754) 25 °C Modello Chipset nForce3 250 Revisione Chipset A1 Modello Southbridge nForce3 MCP

BIOS Marca Award Software International Inc. Versione F11 Data 19/10/2005

Grafica Schermo predefinito (1024x768@75Hz) 128 MBATI RADEON 9200 PRO Family (Microsoft Corporation) (Sapphire/PCPartner) 128 MBATI RADEON 9200 PRO SEC Family (Microsoft Corporation) (Sapphire/PCPartner)

CrossFire Disattivato

Memorizzazione 74GB Seagate ST380013AS (SATA) 33 °C

Drive Ottici HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B
Audio Realtek AC'97 Audio
Cita messaggio
Grazie da:
su un portatile P4 con 512 mb di ram ci ho fatto girare questa distro https://lubitproject.com/download-lubit-6/ fino alla morte del portatile Tongue ma se il bios non da segni di vita la vedo dura, prova a cambiare la batteria.
Cita messaggio
Grazie da:
interessante, sopratutto se riesce a girare con quella misera ram. Smontata la batteria l'ho già rimessa nuova...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)