Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accedere alla rete
Salve.Uso il pc in un ente pubblico e dopo un pò di tempo ho inserito un HD con Ubuntu ed ora da quel pc posso usare il dual boot.  Big Grin
Fin qui già un buon passo in avanti. Ora però necessito di entrare in rete per vedere i file del sistema e non solo del mio pc. Come devo fare?
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Nikelius, cosa intendi precisamente con "entrare in rete e vedere i file di sistema"? Per la rete bisogna vedere come è impostata, avete un server DHCP?, usate un indirizzamento fisso?, i file di sistema cosa sono?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami di non aver risposto prima. Cercherò di spiegarmi:la mia postazione come le  altre ha funzionato solo con windows, ora ho fatto il dual boot con ubuntu e devo poter accedere al server della struttura per poter condividere i file con le altre postazioni, il tutto SENZA crear problemi ai colleghi, che mi frusterebbero in piazza col mouse  e ginocchia sui tasti Special (windows).Vado a rispondere: per tutte le domande scusami ma non lo so... per quanto riguarda i file di sistema ho detto una fesseria... sono i file nel sistema. Si parla di rete windows dove io possa accedere ad un server con dati in condivisione che sono diversi da quelli nel mio pc.Ieri ho provato ad immettere dei parametri ma non dava risposta positiva. Chi  mi sta aiutando non conosce Linux/Ubuntu e quindi lo guarda con sospetto.Posso usare l'icone reti windows e poi? Devo usare Preferenze di condivisione di file personali? Mi pare stia facendo confusione.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiudo la discussione non avendo risolto la cosa.  Sfascio Ci ho messo 2 ore per trovare 3 stampanti in rete e farle funzionare da Ubuntu. Mea culpa se son ig-norante in merito. Quando ho a che fare con la parola "rete" il panico si diffonde più velocemente che in altri casi.Disperato Magari tra un mese riuscirò a farmi spiegare e a recepire nuovi consigli.Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)