Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accesso automatico su ubuntu
Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi su come effettuare l'accesso automatico su ubuntuMATE,senza che ogni volta mi venga richiesto utente e password?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
prova a vedere se è uguale. non saprei con la nuova versione....
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid239614
Cita messaggio
Grazie da: Davide Genovese
Se non ricordo male il percorso dovrebbe essere impostazioni di sistema > account utente > in alto a destra sblocca > sotto a password seleziona: accesso automatico: ON.
EDIT: quello sopra vale per UBUNTU non per Ubuntu Mate, avevo letto male, scusa. Per Ubuntu Mate, ora vedo se si può fare anche graficamente, oltre che da terminale come ti hanno suggerito.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Se anche Ubuntu Mate usa lightdm (come Xubuntu) occorre andare a modificare il file /etc/lightdm/lightdm.conf (ovviamente come superutente)

Cercare nella sezione [Seat:*] le voci:
Codice:
#autologin-user=
#autologin-user-timeout=
e modificarle così:
Codice:
autologin-user=TuoNomeUtente
autologin-user-timeout=0
(ovviamente sostituisci TuoNomeUtente con il nome dell'utente per cui vuoi l'avvio automatico)

Ops... mentre scrivevo è stato già suggerito il metodo grafico per risolvere...
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Trovato! Applicazioni>amministrazione>utenti e gruppi>alla voce password: chiedere all'accesso cliccare su cambia>spuntare non chiedere la password all'accesso della sessione (per conferma ti chiede la password).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao ex_machina,
avevo già provato come mi hai suggerito tu,ma non funziona,perchè la finestra di login appare comunque,anche se non richiede la
 password...comunque grazie lo stesso per l'interessamento;proverò a fare come mi ha suggerito mk66,che mi consiglia di
modificare il file etc/lightdm.Grazie e a presto
Cita messaggio
Grazie da:
io uso mate su altra distribuzione ( PCLinuxOS ) però credo che mate sia uguale per tutti, prova. apri centro di controllo mate

nella finestra sicurezza:

Cita messaggio
ciao dx_giusti,
anche io uso PCLinuxOS mate,e dal centro di controllo,ero riuscito ad effettuare l'accesso automatico,ma su ubuntuMATE la
cosa è leggermente diversa,e dal centro di controllo di ubuntu non riesco proprio...grazie lo stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
ni spiace. almeno abbiamo tentato.......
Cita messaggio
Che versione di ubuntu hai?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)