Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accesso remoto
Ciao a tutti.
Ho una domanda da porVi: avendo un computer fisso pentium 4 con 1,5 gb di ram e avendo bisogno di eseguire l'accesso remoto con l'ufficio, a parte windows c'è un s.o. linux o derivata con cui posso farlo agevolmente?
Ho provato con linux mint, ma con questo computer risulta troppo "pesante".
Se qualcuno potesse aiutarmi.....

Grazie.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Come pesante?
Se l'accesso remoto è inteso come tunnelling grafico, allora sì: può essere pesantuccio ma con qualsiasi sistema.
Se è un ftp semplice, deve essere leggerissimo con tutto.

Insomma, tutto dipende da quanti dati vanno trasmessi per la semplice connessione.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

RETI - Software Vario ed Argomenti Vari
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Zafran, a parte il fatto che ignoro cosa sia un tunneling grafico o di altro tipo, forse non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire : ho bisogno di fare l'accesso remoto con l'ufficio, ma avendo installato antix 14.2, con questo s.o., non c'è il programma per collegarmi all'ufficio, come c'è invece su qualsiasi s.o. windows.
Tempo fa, non ricordo + chi, mi aveva detto che linux mint aveva questo programma, ma linux mint è troppo pesante per il mio vecchio pentium 4, su cui gira davvero molto lentamente.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2015,11:18 )valerio54 Ha scritto:  ho bisogno di fare l'accesso remoto con l'ufficio, ma avendo installato antix 14.2, con questo s.o., non c'è il programma per collegarmi all'ufficio, come c'è invece su qualsiasi s.o. windows.
Tempo fa, non ricordo + chi, mi aveva detto che linux mint aveva questo programma, ma linux mint è troppo pesante per il mio vecchio pentium 4, su cui gira davvero molto lentamente.

Salve! Forse andrebbe bene teamviewer. Per un uso assiduo, professionale, è richiesta una licenza.

Pensa, puoi collegarti anche da smartphone e tablet.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Leroy, ne tengo conto.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo che vi è la possibilità di scambiare file, fare videochiamate, o partecipare a videoconferenze.

Funziona alla grande anche da android.(escluso videochiamate e videoconferenze)
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Linux Mint xfce non è pesante, dovrebbe girare abbastanza bene sul tuo PC
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Leroy, e grazie anche a Teo.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)