SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
account root non funziona
si, proprio ieri
Cita messaggio
Grazie da:
controlla che non ci siano pacchetti corrotti e/o mancanti o difettosi. Non conoscendo bene pclinuxos non ti posto comandi, ma il buon dxgiusti potra esserti d'aiuto.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Vediamo se cosi' funziona.  Prova ad andare in modalità console con la sequenza di tasti
Codice:
CTRL+ALT+F4
da premere contemporaneamente.  Dovresti ottenere uno schermo nero con un prompt 'login: '. Inserisci come utente
Codice:
root
e poi al prompt successivo inserisci la password di root. Se funziona il prompt dovrebbe cambiare e diventare '#'

Se funziona, il problema non e' nell'accesso a root ma nel tuo gestore di sessione. Se invece non funziona allora il problema e' un altro (ma non ho idea di cosa potrebbe essere, se non la password di root sbagliata).

Per ritornare alla schermata di accesso grafica premi la sequenza
Codice:
CTRL+ALT+F8

Facci sapere...

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie da:
in effetti non funziona, mi dice login incorrect
Cita messaggio
Grazie da:
se come pswd scrivi:
root
cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
uguale
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla se per caso è un problema di layout della tastiera. al prompt di login al posto del nome utente digita la password, per controllare se viene scritta correttamente (naturalmente non dare invio è solo per verificare). se all'interno della password hai anche caratteri speciali, di punteggiatura o altro con un layout diverso p. es. inglese o americano potrebbero non risultare corretti.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto la prova, è tutto regolare, i caratteri sono riconosciuti
Cita messaggio
Grazie da:
Cita messaggio
Grazie da:
Entra in safe mode (dovrebbe essere una delle voci di grub).  Arrivi ad uno schermo nero con il prompt '#'. Digita passwd (e' il comando per impostare la password). Inseriscila e poi dai il comando reboot per fare ripartire la macchina e vediamo cosa succede.

Facci sapere.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: