Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto di nuovo notebook
Il mio vecchio notebook -ormai ultradecennale- dà segni di stanchezza. Vorrei acquistarne uno nuovo con sistema operativo Linux, con cui mi trovo bene. Gradirei avere alcune informazioni: 1) Volendo acquistare un S.O. Linux 64 bit quali requisiti deve avere l'hardware? 2) E' possibile trovare un pc che abbia già installato il S.O.? 3) Poichè mi interessa avere un pc che abbia anche una partizione separata per i miei documenti, immagino si chiami /home -e io ho difficoltà a creare partizioni- c'è una guida semplice per il partizionamento?
Cita messaggio
Grazie da:
la partizione per conservare i documenti, ecc. non si chiama /home. è una normalissima partizione. potrai chiamarla archivio, dati, pancia, o come meglio ti aggrada. per creare partizioni io ti consiglio prima di comperare, poi si vedrà. non mettere le difficoltà davanti al lavoro.
quanto detto è perché alcune cose potrebbero essere diverse sul computer nuovo da come si erano sempre intese.
compra, poi ci si risente. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio. Però siccome vorrei installare pclinuxos e so che ormai saranno implementate solo le versioni a 64 bit, quali requisiti tecnici deve avere il pc per supportare tale versione (RAM ecc.)?
Cita messaggio
Grazie da:
un s.o a 64 bit deve avere minimo 4gb di "ram"

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)