Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto pc portatile
Ciao a tutti e auguri!!! Dovrei comprare un nuovo pc portatile e se questa e` la sezione giusta vorrei chiedere qualche consiglio sulle componenti di cui tener conto nell'acquisto e su quale marca e` meglio acquistare. Indicativamente il bidget e`di 600, massimo massimo 700 euro, ma deve proprio colpirmi per spenderne 700Smile sarei rimasto su windows dato che mac ha prezzi inaccessibili... ho visto anche bei modelli com un hd da 1 T, che purtroppo gira solo a 5400 giri al minuto. Questo potrebbe renderlo lento vero? Quello che io ci dovrei fare e`, oltre a usarlo per studio, l'utilizzo di programmi per l'elaborazione audio e a volte mi capita amche di usare programmi di grafica,. Ma do molta piu importanza all'audio. Se avete consigli li accetto ben volentieriWink grazie mille in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Cominciamo dai più venduti ed apprezzati per il prezzo ma anche le specifiche
Questo è il Samsung ----> (Chromebook modello 2012)

Ma poi addentriamoci sulle specifiche audio:
Questo con windows 8 preinstallato
Questo  con win 8.1 e ottime prestazioni qualità/prezzo
questo
vedi tu, qui sul prezzo orientativo ci sono i migliori che ho trovato.

[EDIT by BAT]
ho corretto 2 link non funzionanti
Cita messaggio
Grazie da:
@pabform
ottime segnalazioni ma fai attenzione ai link perché il primo e l'utlimo non funzionavano

Il primo link è per un Chromebook del 2012 ( adesso ci sono modelli più aggiornati), attenzione quindi che il sistema operativo dovrebbe essere il ChromeOS; inoltre per i Chromebook bisogna controllare il tipo di CPU perché se sono a base ARM (cioè niente Intel o AMD) si rischia di non poter installare parecchie distribuzioni Linux , ed inoltre Windows non ci si installa affatto.

Gli altri mi sembrano dei buoni notebook
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.prezzoforte.it/index.php?cPat...s=&sort=3a
Dai un'occhiata, ce ne sono diversi senza windows, in linea di massima linux preferisce processore intel e grafica nvidia, meglio che non sia anche integrata: o integrata nella scheda madre intel e va bene oppure con nvidia indipendente.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-12-2014,10:17 )BAT Ha scritto: @pabform
ottime segnalazioni ma fai attenzione ai link perché il primo e l'utlimo non funzionavano

Il primo link è per un Chromebook del 2012 ( adesso ci sono modelli più aggiornati), attenzione quindi che il sistema operativo dovrebbe essere il ChromeOS; inoltre per i Chromebook bisogna controllare il tipo di CPU perché se sono a base ARM (cioè niente Intel o AMD) si rischia di non poter installare parecchie distribuzioni Linux , ed inoltre Windows non ci si installa affatto.

Gli altri mi sembrano dei buoni notebook

Grazie Bat, ma ieri non riuscivo a fargli prendere la via giusta a quei due links, ti ringrazio per l'intervento.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho visto i vostri consigli e vi ringrazio moltoSmile
Mi piacerebbe pero` capire nel dettaglio quali sono le caratteristiche per un computer che lavori bene con programmi audio.
Devo guardare il processore? Ad esempio uno da 3ghz piutyosto che uno da 2ghz? Grazie mille in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
visti i prezzi, per qualunque cosa tu voglia fare, la CPU più è potente e meglio è!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ASUS F555LD-XX108H
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 2GB dedicata

Ho trovato questo pc che porterei a casa con 650 euro.
come detto prima mi interessa che lavori bene con programmi audio =)
Se poi se la cava bene con programmi tipo photoshop, meglio ancora =)
Voi che ne dite?
GRAZIE MILLE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)