Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
adobe flash
Gentili amici, ho letto le pagine relative ma non riesco a venirne a capo. Sostanzialmente ho dovuto reinstallare la Ubuntu 14.04 plus 64 bit. Uso Mozilla ma anche Chromium, ma indipendentemente da quello non mi fa installare gli aggiornamenti per adobe flash-player. In ogni caso mi carica la pagina, ma ad esempio certe funzioni non mi vengono più eseguite: esempio voglio acquistare qualcosa da Amazon, avevo il collegamento diretto, bastava una pw e basta, ora proprio non mi da la possibilità neppure di selezionare. Come devo fare? Ho provato con il Softvarecenter che da terminale secondo indicazioni che ho preso qui da vecchi post, sembra andare bene ma poi....no.
Grazie dell'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
installa il pacchetto adobe-flashplugin dai repo partner, però rimuovi prima quello che hai di flash, questo che output dà? Postalo

Codice:
dpkg -l | grep flash; dpkg -l | grep gnash; dpkg -l | grep swf

e poi dovrai abilitare i repo partner se non lo sono già, posta anche l'output di questo

Codice:
cat -n /etc/apt/sources.list
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: sabbathicus
(12-09-2015,09:54 )tuxino Ha scritto: installa il pacchetto adobe-flashplugin dai repo partner, però rimuovi prima quello che hai di flash, questo che output dà? Postalo

Codice:
dpkg -l | grep flash; dpkg -l | grep gnash; dpkg -l | grep swf

e poi dovrai abilitare i repo partner se non lo sono già, posta anche l'output di questo

Codice:
cat -n /etc/apt/sources.list

Considera che io sono una pippa anche da terminale caro tauxino. Se hai voglia spiegami proprio i passaggi che devo fare, perchè come detto consultando anche il desueto Forum 1 le ho provate tutte, ma forse quasi tutte e non ne sono venuto a capo. Ad esempio in alcune pagine in flash non mi attiva le varie funzioni, esempio: giochino stupido on-line, vuoi cambiare una cosa e non te lo fa fare, le altre 100 si ma quella che ti interessa no...
grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, prova così, incolla questo comando nel terminale seguito da invio+tua password

Codice:
sudo apt-get purge flashplugin-installer pepperflashplugin-nonfree gnash gnash-common browser-plugin-gnash mozilla-plugin-gnash lightspark lightspark-common browser-plugin-lightspark swfdec-mozilla swfdec-gnome
se cè da rimuovere qualcosa lo rimuove, quello che non cè te lo dice.

Rimossi i pacchetti che trova, dai nel terminale (fai sempre copia/incolla)

Codice:
sudo software-properties-gtk
e nella finestra che apre vai alla seconda sche "altro software" e vedi se cè la spunta alla voce "partner di canonical", se non cè mettila.Fatto tutto chiudi la finestra e dai nel terminale (fai sempre copia/incolla)

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get install adobe-flashplugin
e poi riprova chromium
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ora mi mette: scaricare flash player! Idea
Cita messaggio
Grazie da:
il flash player su ubuntu lo installi così, non devi scaricarlo da nessuna parte, ma la procedura che ti ho detto l'hai fatta? il pacchetto adobe-flashplugin è installato? posta l'output di questo

Codice:
dpkg -l | grep adobe-flashplugin
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Mi sento quasi a disagio...fatto tutto, ma appena entro in un app mi chiede di scaricare flash player...
Cita messaggio
Grazie da:
Allora con Mozzilla mi fa fare tutto e quindi grazie mille Tauxino ti offro per ora da piemontese un bicchiere di barolo o barbaresco. Grazie very 1000...La cosa non funziona con Chromium, non so perchè e ho riavviato il sistema una volta fatto tutto.
In ogni caso tanks!!!
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...iornamento
dai uno sguardo specialmente dove ci sono i punti esclamativi arancioni.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dxgiusti quella guida è dichiarata obsoleta e per chromium è segnalata la cosa che gli ho fatto fare
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)