Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamenti raccomandati
Salve a tutti!
Ho un problema con gli aggiornamenti: specifico che da quando Win Xp (che avevo con licenza pagata) ha smesso di aggiornarsi sono passato a usare per il mio pc del 2005 (motherboard ASUS K8V-X SE) Ubuntu 14.04 LTS Plus Remix 32 bit by A. Cantaro. Attualmente uso il kernel 4.2.0-18-lowlatency e ho selezionato solo gli aggiornamenti di sicurezza. Anche se in giro mi dicono di selezionare anche quelli raccomandati, adesso uso solo quelli di sicurezza perché, dopo il download e installazione dei raccomandati, quando riavvio la sessione Ubuntu (dopo aver dato la password al login) parte ma entra in loop e rimane bloccata. Allora ho fatto reset e sono riuscito a entrare nella sessione Gnome e, dopo aver avviato Sysytemback, ripristinare il sistema a prima del download e installazione degli aggiornamenti raccomandati. Possibile che non riesca ad aggiornare questo sistema? Grazie a chi volesse aiutarmi a risolvere questo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma te lo faceva anche prima con kernel meno recente?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe dipendere dalla tua scheda video che, magari, non è supportata dal nuovo kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'attenzione che date al mio problema. La scheda video è un Nvidia GeForce 6200A, il massimo che può montare questo pc, la Ram è di 2 GByte (sempre il massimo che può montare). Il fatto che non mi spiego è che dopo aver installato gli aggiornamenti raccomandati Gnome mi fa entrare e Ubuntu no. Sono principiante in materia Linux e tutte le mie operazioni le faccio con Ubuntu e mi piacerebbe continuare a farle, dopo aver scaricato i raccomandati, sempre con Ubuntu.

in allegato lista degli aggiornamenti raccomandati in questione....

Allegati
.odt   570 aggiornamenti.odt (Dimensione: 31,59 KB / Download: 8)
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se con questa funziona (è già aggiornatissima):

http://www.istitutomajorana.it/informati...-3d-32-bit

La scrivi (come suggerito nella pagina in una pendrive) e la provi in live, se funziona, la installi al posto di Ubuntu.

Si tratta di Mint che è una derivata di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
professore La ringrazio ma, come può vedere, ho modificato la mia precedente risposta allegando la lista degli aggiornamenti raccomandati in questione e comunque non saprei come fare per installare da pen drive perché il mio pc non supporta questa opzione (dovrei scaricare l'iso e masterizzarla su un dvd e installare... ma i programmi che ho?).
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto proverei, masterizza un DVD, se tutto funziona poi ti dico come installare. I programmi che hai, dopo, si installano con facilità.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ma alla fine nel terminale hai risposto n ,
l'hai interrotta tu? perchè per continuare l'aggiornamento bisogna cliccare s.
Cita messaggio
Grazie da:
e certo che gli ho detto no: non voglio mica passare la notte a scaricare e installare aggiornamenti raccomandati che poi non mi fanno partire ubuntu, per poi resettare, far partire gnome e ripristinare con systemback.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a togliere la spunta all'aggiornamento del kernel?
Comunque come dice il prof,lo installi da dvd e i programmi che avevi li puoi reinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)