Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento automatico pacchetti Xubuntu 14.04
Salve cari amici,
ho un problema da sottoporre alla comunità.
Da poco ho installato Xubuntu 14.04 ma, dversamente da come ero in precedenza abituato (ubuntu 12.04) non mi fa l'aggiornamento in automatico dei pacchetti o del sistema.
Devo sempre ricorrere alla shell con i ben noti comandi update e upgrade.
Ho settato il gestore dei pacchetti con...controlla gli aggiornamenti ogni giorno..ma niente, devo fare la procedura sempre in manuale da console.
Qualcuno mi può aiutare ? Ho cercato "dritte" su vari siti ma non ho trovato nulla di utile.
Ancora grazie per chi potrà aiutarmi.
Saluti
EMilio At
Cita messaggio
Grazie da:
Io non so come aiutarti ... e non uso ubuntu (Mint) da un bel po ma ....... davvero Canonical fa fare gli aggiornamenti in automatico al sistema senza chiedere consenso all'utente??? o.O

Comunque indirizza le tue ricerche sul demone che gestisce fli aggiornamenti o meglio ancora fai uno script veloce con i tre comandi,

P.S. io ti consiglio di usare la shell ... almeno vedi cosa aggiorni
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Io li faccio tutti a mano, e mi piace anche, guarda tutte le distro che ho (sono 11) le aggiorno settimanalmente con mucho gusto, tu con una o due Sistemi Operativi ti stanchi già??? Dai che è il bello di Linux farsi le cose con le proprie mani, non prenderlo come un problema ma come un giusto impegno a cui tenere fede. Vedrai che ti abitui in fondo sono due semplici comandi, non credo sia un lavoro snervante, o no? Ciao Wink
Cita messaggio
Grazie da:
io uso xubunto dalla versione 7 e gli aggiornamenti hanno sempre funzionato ho provato anche sulla versione 14.04 e li ha fatti,sei sicuro che iso era integra?
Cita messaggio
Grazie da:
(18-12-2014,23:40 )tumbler Ha scritto: Io non so come aiutarti ... e non uso ubuntu (Mint) da un bel po ma ....... davvero Canonical fa fare gli aggiornamenti in automatico al sistema senza chiedere consenso all'utente??? o.O

Comunque indirizza le tue ricerche sul demone che gestisce fli aggiornamenti o meglio ancora fai uno script veloce con i tre comandi,

P.S. io ti consiglio di usare la shell ... almeno vedi cosa aggiorni

No, sicuramente non mi sono spiegato bene, non vengono proposti in automatico quando disponibili. Con ubuntu 12.04 tutto ok ma con Xubuntu nisba, devo fare a mano.
Va bene lo stesso era per imparare qualcosa in piu' grazie delle info
Cita messaggio
Grazie da:
(19-12-2014,00:19 )pabform Ha scritto: Io li faccio tutti a mano, e mi piace anche, guarda tutte le distro che ho (sono 11) le aggiorno settimanalmente con mucho gusto, tu con una o due Sistemi Operativi ti stanchi già??? Dai che è il bello di Linux farsi le cose con le proprie mani, non prenderlo come un problema ma come un giusto impegno a cui tenere fede. Vedrai che ti abitui in fondo sono due semplici comandi, non credo sia un lavoro snervante, o no? Ciao Wink

Ciao, concordo al 100 %, non mi pesa, era per capire il motivo per cui non funzionava.
Grazie comunque della risposta.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
(19-12-2014,14:04 )vasco Ha scritto: io uso xubunto dalla versione 7 e gli aggiornamenti hanno sempre funzionato ho provato anche sulla versione 14.04 e li ha fatti,sei sicuro che iso era integra?

Si ho controllato con i valori che sono sul sito e la distro è integra.
Sicuramente sbaglio qualcosa.
Comunque dalla shell funziona e andrebbe bene anche cosi', la domanda era solo per capire.
Saluti
Emilio
Cita messaggio
Grazie da:
allora forse e un bug del centro notifiche,pensa che tempo fa a me notificava sempre anche quando li faccevo restavano li per una settimana
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato che tra le applicazioni in avvio automatico ci sia anche il gestore degli aggiornamenti?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)