SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento driver portatile
Buonasera a tutti
Io ho un portatile HP, ho dato un occhiata sul portale ufficiale per un aggiornamento, quindi ho scaricato il programmino dedicato, e ha identificato precisamente il mio modello e mi ha dato una lista lunghissima di driver disponibili, secondo voi:
è utile installarli o, se funziona bene, meglio lasciare le cose come sono?
meglio installarli tutti o solo alcuni?
ho visto che tanti hanno date di rilascio differenti, sono tutti da installare o solo quelli con data recente?
quali meglio tralasciare e quali meglio installare?
Faccio tutte queste domande perchè l'ultima volta che ho fatto un'operazione simile di aggiornamento, è andato tutto in tilt, era piantato, funzionava male tanto che ho dovuto mandarlo in assistenza ufficiale HP e me lo hanno rimandato con l'HD sostituito (era in garanzia) per danneggiamento e altri problemi.
Non so se è stato un caso o se è stata colpa mia e del mio aggiornamento, visto che ora non è in garanzia, prima di far danni chiedo.
Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono da aggiornare MA:
- installa un solo driver alla volta, iniziando da quelli del chipset se ce ne sono
- se ci sono più versioni di un driver va installata SOLO la più recente
- dopo ciascun aggiornamento riavvia il computer ed accertati che funzioni correttamente

Quindi, per esempio, se c'è un driver video da aggiornare, scegli quello con data più recente, installa SOLO quello (NON installare contemporaneamente altri driver, per esempio quelli audio o di rete). Terminata l'installazione riavvia il sistema, accertati che funzioni correttamente, infine lancia di nuovo il tool automatico di aggiornamento driver per vedere se ce ne sono altri. Se si, ripeti la procedura per un solo driver alla volta.

In questo modo individuerai, se ce ne sono, eventuali driver che ti portano problemi. Per esempio, se l'ultima versione di driver ti causa problemi, la disinstalli dal pannello di controllo ed eventualmente installi la penultima versione (sempre che il tool la segnali). Le versioni più recenti si riconoscono dal numerpo e/o dalla data di rilascio.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)