Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento hard
Avendo un altro computer desktop soddisfacente, mi è venuta la voglia di mettere le mie mani al mio vecchio desktop, non fosse altro per vedere l'effetto che fa. Questo è il cadavere che voglio (vorrei) vedere schizzare.

HP   PAVILLON
SO   Windows 7 profess sp1 64bit + Ubuntu
CPU intel Pentium core2 E5200 2500 hz
RAM 2 slot doppio canale 3gb tot 333 (1° slot 2gb apacer tecn.pc2 6400 400 mhz 2° slot 1gb Kinston pc2 5300 333)
MB   ASUS Tec P5KTL socket 775
GRAF HP vs17e on nvidia GeForce 8500 GT
HD 186gb sata

che so io ? una cpu diversa, ram migliori,scheda video,  ecc. ecc. C'è qualcuno che mi darebbe consigli, pareri, e magari anche le motivazioni delle decisioni da prendere ?. Chiedo troppo ? At

Vi ringrazio.
garby2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Garby2,no non chiedi troppo, non sono un esperto,ma credo che avere la ram,tutta uguale, sia un bene.
Quì  (1° slot 2gb apacer tecn.pc2 6400 400 mhz  Undecided   2° slot 1gb Kinston pc2 5300 333) credo non lo sia.
Quanto meno,se tutto funziona ,il 2° slot 1gb Kinston pc2 5300 333, viaggia a velocità inferiore al primo banco (400 mhz )il che significa
tutto a 333 mhz .
Personalmente ritengo che il miglior risutato,oltre ,ma non necessariamente a quanto su citato , lo ottieni montando, un disco allo stato solido (ssd) nel merito fai qualche ricerca sul web .
P.S. così ho fatto su mia configurazione ,poco più recente del tuo "cadavere" . Un piccola spesa un ottimo risutato( ssd lo puo riutilizzare qualora morisse il "cadavere"  
Cita messaggio
Grazie da:
chiedi troppo,
purtroppo col socket 775 oramai c'è poco da fare, devi cambiare scheda madre, CPU e RAM... cioè in pratica tutto; per fortuna non costa poi così tanto.
Noto che che sono già diversi post che richieono consigli su nuovo HW, probabilmente perché si avvicina Natale...
lo avevo in progetto, ma accelererò i tempi e vi posto una cosa appositamente studiata: cosa prendere ora per abvere un computer di discreta potenza e spendere poco
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
sulle ram ci avevo già pensato, non ricordo come mi sono ritrovato queste due ram. E questa è già una cosa che farò. Poi ho visto in rete i costi di ssd, non sono proibitivi. E cambiare la cpu ? Mi piacerebbe vedere ma non so se possibile e come decidere. Ho visto una cpu E8400 a 26 euro ma non riesco a capire se sarà compatibile e non so dove e come documentarmi.
Grazie per la risposta, raccolgo altre info, poi comincio ad operare. Sull'ssd avrei già deciso, in ogni caso, l'unica seccatura è il reinstallo dei SO.
garby2
Cita messaggio
Grazie da:
La tua scheda è compatibile con l'E8400
http://www.asus.com/it/Motherboards/P5KPL/HelpDesk_CPU/
verifica che sia giusto il modello che ho inserito magari, basta inserire su Google marca e modello corretti della scheda ed ottenere il link di quel modello sul sito Asus, premi su Support ed entri nella sezione "Supporto CPU"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. Un amico ne ha una smontata qualche mese fa, me la da a pochi euro (15) dice che è compatibile (ho visto anche sito Asus)dice anche che forse avrò problemi di surriscaldamento ed è probabile che serva aggiornare versione bios (tutto risolvibile). Vado a ritirarla sett prossima. poi ci studio sopra.
garby2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)