Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento kernel
Mi sono accorto solo adesso che la versione del kernel in uso nella distribuzione xubuntu 14.04 è la 4.4.0-62-generic.
Quale versione del kernel utilizzate con ubuntu ?
Come mai non ho ricevuto  versioni più recenti ?
https://www.kernel.org/
Potreste spiegarmi se mi conviene scaricare l'ultima versione, oppure attendere una notifica di aggiornamento ?
Non vorrei bloccare tutto il pc e procedere manualmente alla rimozione del kernel scaricato
Normalmente potrei scaricare il kernel e procedere alla ricerca dei pacchetti mancanti facendo dpkg -deb, ma sono perplesso sul funzionamento.
Noto che ci sono diversi kernel da poter scaricare: qual'è la differenza d'ognuno?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
io lascerei perdere i kernel esterni ai repo, se vuoi aggiornare il kernel tieni gli aggiornamenti dei repository, aggiorna il sistema

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
facendo "apt-get upgrade" non ricevo nessun aggiornamento: il sistema è aggiornato.
Credo impossibile che non abbia un aggiornamento di versione successiva, l'ultima volta che aggiornai alla -63 dovetti ritornare alla -62 per instabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
Tuxino non ha scritto upgrade ma dist-upgrade c'è una bella differenza Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se ne era discusso tempo addietro. Se hai installato ubuntu 14.04 e lo hai aggiornato sarai arrivato alla versione 14.04.5 ma il kernel sarà rimasto quello iniziale con solo aggiornamenti delle patch, rappresentate dal numeretto dopo il trattino (4.4.0-62-generic). Se invece tu avessi scaricato una versione dalla 14.04.2 in poi avresti il kernel della semestrale corrispettiva.
ad esempio la 14.04.5 viene rilasciata con il kernel della 16.04.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
ma perchè vuoi un kernel diverso? quello installato ha problemi?
il kernel non è un programma che con le nuove versioni qualche cosa migliora ( dovrebbe ). se con quello installato tutto funziona, con uno + nuovo o è uguale o peggiori.....
Cita messaggio
Grazie da:
(20-04-2017,09:04 )dxgiusti Ha scritto: ma perchè vuoi un kernel diverso? quello installato ha problemi?
il kernel non è un programma che con le nuove versioni qualche cosa migliora ( dovrebbe ). se con quello installato tutto funziona, con uno + nuovo o è uguale o peggiori.....

eccomi... volevo tentare di installare un nuovo kernel per provarci, ma al momento non sono ancora riuscito a rendere funzionante un kernel vanilla.
Il team di Torvards rilascia una guida per imparare a configurarsi da zero il kernel ?
Non trovo guide ufficiali, ma solo guide che purtroppo non mi spiegano i vari ragionamenti per configurare le varie impostazioni da compilare.
Ho alcuni errori che purtroppo non capisco come risolvere, e sicuramente dipenda da miei errori di compilazione ...
Grazie per le informazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Usa il file ".config" del kernel ufficiale della tua distro per avere una base di partenza funzionante. Lo copi all'interno della cartella del kernel da compilare e lo fai caricare con
Codice:
make oldconfig
In questo modo hai una configurazione precompilata ( e teoricamente corretta e funzionante) da cui partire. Ora puoi attivare altre voci o disattivare voci o servizi che sul tuo pc non userai mai. Naturalmente dovrai avere scaricato anche i sorgenti del kernel ufficiale.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
MI appaiono successivamente tante domande per impostare determinate configurazioni: quale dovrei impostare a mio vantaggio ?
Cita messaggio
Grazie da:
se guardate i rilasci programmati del kernel per la 14.04, pare che il 4.4 sia l'ultimo che riceverà fino alla fine del supporto: http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/PointR...el_Linux-1

qui nell'originale inglese è esplicito: https://wiki.ubuntu.com/Kernel/LTSEnable...el_Support
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)