Discussioni: 7
Reputazione:
0
Grazie: 6
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Buon pomeriggio a tutti, mi scuso se l'argomento è trito , ma dopo aver letto diverse discussioni non sono riuscita a combinare nulla!
Devo aggiornare Ubuntu 12.10, ma non è possibile farlo, oltretutto da parecchio tempo non escono nemmeno gli avvisi di aggiornamenti presenti.
Il problema rispetto alle discussioni che ho trovato nel forum è che spesso vengono dati suggerimenti per operazioni che non sono in grado di fare, anzi, essendo poco esperta, spesso non comprendo cosa sia necessario fare.
è possibile avere un aiuto?
grazie a tutti
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Grazie: 6
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
grazie a tutti, quindi che dite....mi butto? vabbè, questo weekend ne approfitto per fare un bel backup e pulizia, magari nel prossimo mi prendo coraggio e ci provo. Perchè lo so che è semplice, però poi mi trovo gli intoppi e vado in panico.... Comunque intanto grazie a tutti e mi faccio risentire moooooolto presto. Metterò [risolto] solo alla fine!! :-)
Discussioni: 77
Reputazione:
11
Grazie: 73
Assegnato 190 Grazie(s) nel 177 post(s)
Tecnicamente potresti provare previo backup a installare il tool update manager di ubuntu :
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install update-manager-core
sudo do-release-upgrade ( potresti se non funziona mettere l'opzione -p che sta per proposed )
dovrebbe darti l'ultima realese ...
Discussioni: 158
Reputazione:
130
Grazie: 2
Assegnato 1989 Grazie(s) nel 1907 post(s)
non è possibile. partire da 12.10 arrivare a 14.10. la strada se si vuole è da 12.10 a 13.04, 13.10, 14.04, 14.10. magari in una settimana ci riesce. pochi minuti ed installa la versione nuova. evviva le rolling........
Discussioni: 77
Reputazione:
11
Grazie: 73
Assegnato 190 Grazie(s) nel 177 post(s)
Ciao giusti, in effetti era meglio scrivere nel mio post da fare a scopo didattico...
A leggere il man del comando do-realese-upgrade con opzione -d addirittura ti dovrebbe portare all'ultima versione devel quindi la 15.04 in alfa
Io non posso verificare ma il manuale quello dice... bho