Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento windows 10
non riesco a comprendere il motivo per il quale non mi compare la possibilità di aggiornare nella barra di windows, eppure è strano, il sistema lo ho sempre aggiornato...
scusate ma la confusione è forte, c'è chi sui blog sconsiglia assolutamente e chi al contrario è entusiasta della cosa. per le pochissime cose che ho visto hanno tolto la schermata start e e ri(messo) un menu che somiglia a quello di cinnamon Tongue , ho visto il nuovo browser avviarsi immediatamente (a livelli superiori a Chrome), ed ingenerale sono sicuro che avranno migliorato la sicurezza. la mia situazione è questa: ho il portatile con windows 8 ed ho appena aggiornato a windows 8.1, le domande sono le seguenti:

1) l'aggiornamento è gratuito per sempre?
2) bisogna aggiornare o non cambierà molto?
3) fatto l'aggiornamento la mia partizione del ripristino mi riporterebbe comunque a windows 8, quindi dovrei fare l'immagine di sistema?
4) perché non mi viene offerta la possibilità di aggiornare?
Cita messaggio
Grazie da:
1) L'aggiornamento sarà gratuito solo per un anno.
2) Ovviamente è sempre consigliabile aggiornare, anche perché una volta tanto che in Microsoft hanno la buona idea degli aggiornamenti gratuiti, meglio approfittarne.
3) Si, credo proprio di si, le partizioni di ripristino riportano il pc alle condizioni di fabbrica, quindi si, ti conviene fare un'immagine di sistema o simile.
4) Hai detto che hai appena aggiornato a Windows 8.1, quindi molto probabilmente hai da fare tutti gli aggiornamenti successivi, sarà questione di tempo. Controlla anche il Windows Store.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:
molte grazie intanto. no, in realtà con appena intendevo un paio di settimane, poi comunque controllo windows update praticamente tutti i giorni.
che cosa vuol dire che gratis per un anno, che poi te lo bloccano e dovresti fare downgrade a windows 8.1 se non lo vuoi o non c'è un modo per tornare al tuo? come lo si dovrebbe pagare poi? per me molte cose non hanno molto senso a questo punto...
Cita messaggio
Grazie da:
Nel senso che chi volesse aggiornare il sistema a Windows 10 può farlo gratis entro un anno dalla data di rilascio, scaduto l'anno chi non avesse ancora aggiornato e vorrà farlo dovrà pagare. Ovviamente chi ha già aggiornato non deve spendere spendere una lira, tranquillo.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)