Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornare a windows 10 in dual boot con ubuntu
buongiorno,vorrei cortesemente sapere se aggiornare a windows 10 in dualboot con ubuntu 14.04 può causare danni alla grab
oro ho ubuntu 14.04 in dualboot con 8.1 e funziona tutto.
grazie per l'eventuale risposta
saluti by godenga
Cita messaggio
Grazie da:
Spero che non faccia casini sul sistema di partizionamento (cancellando a caso... nel dubbio comunque io salverei una copia di tutto da qualche parte) ma quasi sicuramente scombinerà Grub, quindi dovrai ripristinarlo successivamente per poter accedere a Ubuntu.
Se hai il DVD o la USB Live di Ubuntu, ti basterà accedere con quello e dare i comandi:
sudo grub-install /dev/sda (se hai un solo disco e su quel disco sono installati entrambi i sistemi operativi, altrimenti dovrai sostituire la A di sda con la lettera corrispondente al numero del disco dove è installato Ubuntu)
sudo update-grub
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta;io il disco l'ho partizionato e ubuntu risulta in dev sda 6 mi sembra di aver capito che posso usare il primo comandoConfusedudo grub-install /dev/sda con la live di ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
guarda, io su un SSD da 250Gbyte ho
Partizione 1 con WIN7
Partizione 2 con WIN8.1
Partizione 3 con Linux Mint 17, installato per ultimo per cui mi ha creato il grub e le voci dei vari SO.

Grub all'avvio mi fa selezionare liniux o windows e selezionando windows mi fa scelgiere tra 7 ed 8 (credo che poi sia il gestore avvii di WIN8 che mi fa selezionare 7 od 8)

Ho avviato l'8 e ho fatto fare l'aggiornamento a WIN10. Dopo i vari riavviiì, finito l'aggiornamento mi si ripresenta il GRUB esattamente come prima dell'aggiornamento a WIN10. con selezione Windows o Linux. Selezionando Windows mi fa scegliere tra WIN 7 oppure WIN 10.

E' andato tutto perfettamente.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio molto sei stato utilissimo grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
Volevo aprire una discussione proprio in merito al dual boot con win 10. Dato che c'è già ringrazio e provo se tutto funziona e caso mai qualcosa va storto vi scrivo Wink Cool Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo , non testato di persona ma riporto le informazioni di persone che hanno eseguito l'upgrade , non l'installazione pulita ( reinstallazione da zero di win10 ) : Grub rimane dov'è non viene sovrascritto .. ( poi oh se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo Tongue )
Cita messaggio
Grazie da:
eventualmente tenete a portata di mano una chiavetta usb con la live di ubuntu (o della distro che usate) ed eventualmente installate boot repair e lo lanciate: https://help.ubuntu.com/community/Boot-R..._in_Ubuntu
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,

a me dopo l' upgrade a win 10 funziona quasi tutto bene. Solo quando sono su ubuntu non si montano piu'
i dischi NFTS Undecided , è successo solo a me?  Piange

Cita messaggio
Grazie da:
@Marc Asco, ciao.
Entra in Windows e spegnilo correttamente ... no ibernazione, sospensione o cose di questo tipo.
Un classico arresto del sistema.
Poi riprova, ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)