Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornare linux e cambiare kernel
Ciao a tutti!

Su un pc Acer Extensa 5230E ho installato linux xubuntu dopo aver installato linux ubuntu perchè "ero costretto" a cambiare distribuzione per aggiornare linux.

PROBLEMA:

quando avvio appare lo schermo nero dopo l'opzione di premere F2 per entrare nel bios e rimane cosi';
per ovviare a questo tengo premuto il tasto di accensione del pc e dopo un po arrivo alla schermata del grub con varie opzioni tra le quali quella di poter scegliere le "versioni precedenti di linux",
clicco su quest'ultima e risolvo momentaneamente il problema dato che il pc si avvia normalmente.
PS: Mi è stato suggerito di ritornare al vecchio kernel e che la mia distribuzione cessa di ricevere aggiornamenti a maggio del 2017.

Vorrei gentilmente chiedere se c'e' una soluzione per evitare di fare questo ripetutamente e se per "salvare" il pc e aggiornarlo la procedura da seguire?

(sono ignorante in materia e non saprei da dove iniziare)

Grazie a tutti anticipatamente!

Saluti!

informazioni distribuzione Linux in uso:
LSB Version:core-2.0-ia32:core-2.0-noarch:core-3.0-ia32:core-3.0-noarch:core-3.1-ia32:core-3.1-noarch:core-3.2-ia32:core-3.2-noarch:core-4.0-ia32:core-4.0-noarch

Distributor ID:    Ubuntu

Description:        Ubuntu 12.04.5 LTS

Release:             12.04

Codename:         precise

versione kernel:
Linux-Extensa-5230 3.2.0-76-generic #111-Ubuntu SMP Tue Jan 13 22:16:36 UTC 2015 i686 i686 i386 GNU/Linux

@dxgiusti: questo post è un ennesimo doppione di altri già presenti sul forum. il regolamento vieta questo. l'utente è gia stato avvisato ma vedo che continua a postare. la buona fede è sempre tenuta in considerazione però il limite è vicino.

DISCUSSIONE CHIUSA
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)