Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto Acer extensa 5620z non dà più segni di vita
salve amici del forum,avrei necessità di individuare per fare preventivo costi di riparazione(che cercherei di fare io) per un mio amico dei componenti hardware danneggiati su un notebook Acer extensa 5620z che questo mio amico, mentre lo stava usando con il caricabatteria collegato,durante un temporale,esso ha smesso improvvisamente di funzionare,la situazione al momento si presenta in questa maniera:
collegando il notebook in questione alla corrente elettrica tramite il caricabatterie e premendo il pulsante di accensione,esso non dà segni di vita,morto senza nessun rumore,si accende solamente una spia luminosa che indica che esso è collegato alla corrente,ho provato a misurare con il multimetro lo spinotto dell’alimentarore quando è collegato alla corrente,ed esso mi segnala 19v che poi è il valore di uscita in volt stampato sul retro dell’alimentatore,quindi esso è funzionante ;
alla luce di tutto ciò premetto che non sò usare il multimetro nelle misurazioni varie da effettuare per avere la certezza che possa essere danneggiata solamente la scheda madre potendo escludere un eventuale guasto al circuito d’accensione ed ad altri componenti, chiederei cortesemente se qualcuno può aiutarmi e seguirmi un’attimo in questa operazione
dopo vare ricerche effettuate su internet su come fare,dopo avere disassemblato parzialmente il notebook,sono riuscito a misurare con il multimetro la tensione del collegamento dello spinotto alimentatore caricabatteria nel punto dove si collega alla scheda madre e ho verificato esserci un valore su i 19-19,2 volt,quindi ne deduco che la scheda madre viene alimentata correttamente dall'alimentatore,ora avrei da cercare di vedere se è funzionante la scheda power board dove è situato il pulsante di accensione del notebook ed è collegata tramite tramite spinotto alla scheda madre e che penso essa possa servire a dare il consenso all'accensione- spegnimento del notebook,come posso fare per verificarne il corretto funzionamento ????
grazie molto per l'eventuale aiuto !!!!

allego foto fatta a questa scheda

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

per essere ancor più dettagliato, allego anche la seguente foto in cui è possibile vedere nella parte superiore il pulsante di accensione -spegnimento notebook,mentre nella precedente foto allegata si vede la parte inferiore  dove è situata la scheda Power Board collegata alla scheda madre su la quale agisce il pulsante accensione spegnimento notebook.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)