Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per Mint
Buongiorno a tutti
Sto provando Mint ma sto avendo difficoltà anche solo per il supporto lingue, sia per tutto il sistema operativo che per Firefox, vi inserisco gli errori che mi escono qualcuno può dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo        
Cita messaggio
Grazie da:
Per FF, devi andare nel Gestore Pacchetti e scegliere firefox-locale-it.
Lo stesso per Chromium, Libre Office hanno pacchetti specifici di localizzazione.
Non tutti i programmi hanno la traduzione italiana.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Vuoi dire che mi ha scaricato tutto lo scaricabile per quello che riguarda il supporto lingue e quello è un avviso che non c'è traduzione per quei programmi?
Cita messaggio
Grazie da:
No.
Alcuni programmi li puoi localizzare come detto.
firefox-locale-it chromium-browser-l10n etc.
Devi andare in Centro di Controllo > Lingue scaricare eventuali pacchetti aggiuntivi e fissare su italiano.
Non levare l'inglese.

Comunque qualche programma o qualche voce di menù potrebbe rimanere in inglese fino alla prossima volta che scarichi un update o rimanere così come sono, se non viene fatta la traduzione dagli sviluppatori.

Allegati
.jpg   Restore_2.jpg (Dimensione: 30,2 KB / Download: 77)
Cita messaggio
Bho, io continuo a fare installazione pacchetti lingua ma mi da sempre errore.
Firefox in italiano, non l'ho trovato, ma possibile che sia diventato danto complicato? Prima bastava scaricare l'add on con il language pack in italiano e tutto andava a posto.
Grazie comunque.    
Cita messaggio
Grazie da:
di complicato non vi è nulla tranne indovinare. inizi dicendo ... mint, come dire la mia ford non va. che versione, che architettura, che DE, la iso adoperata per l'installazione ha il codice MD5 corretto?
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Come dice dxgiusti avere qualche dettaglio in più non guasta. Una cosa però; dopo che hai installato il sistema lo hai aggiornato (e riavviato), prima di cominciare a impostarlo?
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Allora ci provo
Ho scaricato Mint con unebotin, quindi l'ultima versione disponibile, avviato e provato con chiavetta ed installato, poi non ho aggiornato nulla, visto che, esperienza con Ubuntu, prima lo volevo in Italiano, poi avrei aggiornato ecc. ma mi sono bloccato visti i primi "errori".
Spero di aver risposto alle vostre domande.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Quando l' installazione base primaria è terminata , l' aggiornamento del SO deve sempre essere la prima operazione da eseguire . Per aggiornare il SO devi aggiornare per primo il dblocale di apt (sudo apt-get update) , poi il SO (sudo apt-get -f dist-upgrade) , ora puoi risolvere il resto. Vale per Mint , Ubuntu ,PclinuxOs e qualsivoglia altra distribuzione. Inoltre il SO prima di creare il supporto lo si va a scaricare direttamente dal suo sito , Unetbootin tutto prende men che le versioni più recenti ed aggiornate. Linux Mint se viene scelta correttamente la lingua italiana in fase installazione si installa in italiano ed il gestore additional locales lo preinstalla da se rendendolo disponibile dal pannello di controllo.

https://linuxmint.com/download.php
Cita messaggio
continuo a non capire.
che mint hai installato? dire mint è come dire rai...... guardo la rai, si ma cosa? se non lo sai, fornisci almeno il link dove hai scaricato la iso.
dove stai cercando di installare?
hai altre distribuzioni sul computer?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)