Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto remix
salve,premetto che non sono un esperto in materia.ho istallato con systemback diverse remix  compreso la 14.4 plus  tutte molto belle e complete di molti progammi  ,
ma dopo un po di tempo che la utilizzo mi si chiude il pc e per farlo ripartire debbo riavviarlo
e in piu' all'avvio non ho piu' la possibilita' di scegliere quale sistema avviare perche' windows 7 e' scomparso
chi mi aiuta
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo che hai fatto l'installazione aggiorni il grub?

Codice:
sudo update-grub

dato nel terminale.
Per lo spegnimento improvviso potrebbero essere i driver della scheda video. Digita driver (nella dash di ubuntu 14.04) e prova ad installare quelli raccomandati.
Cita messaggio
Grazie da: salvo
Dovresti fornire un po piu di info per capire l'origine del problema. Windows e le distro sono su partizioni diverse di un unico HD o su HD diversi? Nella seconda ipotesi su quale HD c'è il grub o quale è selezionato per l'avvio di default?
Il tipo di problema da te esposto ( in mancanza di altre info) fa pensare ad un problema hardware (alimentatore quasi ko, ventole che non raffreddano e conseguente blocco/spegnimento del pc per evitare surriscaldamenti) .Controlla ventole, alimentatore, connettori degli HD, e con l'utilità "dischi" controlla lo stato degli HD.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: salvo

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)