Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto su bios
Ciao a tutti,
Volendo avviare il pc da CD/DVD  ho impostato il BIOS con la priorità di boot : 1 CD/DVD , 2 FLOPPY , 3 HD.
Succede però che invecie di avviare il cd inserito viene caricato il s.o. che risiede ovviamente sull'hd. Per poter avviare da cd/dvd devo allora scegliere RIAVVIA, poichè se scelgo ARRESTA mi ricarica il s.o.
Il pc ha windows 10 e il bios ha la versione v02.61 (cosi sembra).
Qualcuno sa dirmi perchè ?
Grazie gianc
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono molte discussioni su questo argomento, la ragione è che win10 si comporta come win8, addormenta il pc invece di spengerlo. Va in ibernazione, in sostanza.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Agisce al primo riavvio, poi si resettano le impostazione di default del boot, non mantenendo la modifica, a me succede pur non avendo uefi/win8/10
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Berto e Bilodiego
La modifica la mantiene , la sequenza di boot rimane quella da me impostata, ma per fare il boot da dischetto devo chiudere con RIAVVIA dal s.o. gia avviato , se invecie faccio ARRESTA (dopo aver inserito il cd o dvd), all' avvio mi ricarica windows 10.
Cita messaggio
Grazie da:
entra nel BIOS, disabilita tutte le opzioni di fastboot/quickboot;
dentro Windows 10 disabilita l'ibernazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat, le opzioni FASTBOOT o QUICKBOOT nel mio bios proprio non le trovo, ho visto pero' che se scelgo ARRESTA IL SISTEMA devo anche disalimentare il pc, cioè spegnerlo fisicamente, togliere la spina del 220 v. e attendere qualche secondo che si spengano tutti i led, allora in questo modo all' avvio partirà dal cd/dvd.
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)