Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alimentatore...
ciao!

prima avevo un ali con un pulsante di spegnimento on off
l'attuale invece non lo ha e per essere sicuri devo proprio scollegare il filo dalla presa
e' normale o era meglio il primo..??
Cita messaggio
Grazie da:
per essere sicuri di cosa ? comunque a che pro la domanda ? lo sai già da solo che era meglio il primo anche se io non l'ho mai utilizzato quell'interruttore.
Cita messaggio
Grazie da:
in caso ad es di temporali...
Cita messaggio
Grazie da:
In generale tuttti gl apparecchi che hanno le spie ,in stand by,(ma anche senza)sarebbe buona norma usare l'interuttore , quando c'è(non lo mettono per bellezza) o staccare la presa.
http://www.miniwatt.it/mweff.elettronica.htm
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Vendono anche ciabatte con interruttore. Con queste si possono escludere più apparecchi che possono subire danni coi temporali; modem, fax, ecc. In genere tutte le apparecchiature elettroniche sono sensibili a sovratensioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso un gruppo di continuità e mai avuto problemi ne con i temporali ne con improvviso blak out di energia elettrica .
Mi da il tempo di salvare tutto e chiudere il pc, comunque quando non uso il pc io spengo tutto . I vari standby accesi a fine anno sono soldini
risparmiati in bolletta. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2015,12:15 )max deal Ha scritto: Io uso un gruppo di continuità e mai avuto problemi ne con i temporali ne con improvviso blak out di energia elettrica .
Mi da il tempo di salvare tutto e chiudere il pc, comunque quando non uso il pc io spengo tutto . I vari standby accesi a fine anno sono soldini
risparmiati in bolletta. Tongue

Sei solo stato fortunato. Un gruppo di continuità non ti protegge gran chè dalle sovratensioni ed è pure soggetto a subirle.
Io non sfiderei ulteriormente la sorte.
Cita messaggio
Grazie da:
quindi voi non usate il pc se piove o c'è rischio di temporali ?
Cita messaggio
Grazie da:
quindi quelli con il pulsante on off sono migliori perche' spengono del tutto il pc?
allora non avendolo l'unica maniera per essere -sicuri- e',alla fine del lavoro, oltre che arrestare il pc anche levare il cavo dalla spina di corrente..sbaglio..?
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2015,12:47 )ciocca956 Ha scritto: Sei solo stato fortunato. Un gruppo di continuità non ti protegge gran chè dalle sovratensioni ed è pure soggetto a subirle.
Io non sfiderei ulteriormente la sorte.
i gruppi di continuità di marca, per esempio gli APC, sono certificati per proteggere da quasi tutti gli inconvenienti della rete elettrica e anche da quelli che arrivano sulla linea telefonica;
tuttavia in caso di violenti temporali è meglio non fidarsi MAI, premere interruttori su una ciabatta non ti mette al sicurio BISOGNA STACCARE COMPLETAMENTE IL CAVO DALLA PRESA ELETTRICA e spostarlo lontano;
se un fulmine cade vicino a casa e si propaga nell'impianto elettrico ti frigge tutto quello che è collegato direttamente e le scariche possono propagarasi per induzione, nel senso che se anche hai staccato il cavo ma lo lasci troppo vicino alla presa, per induzione una forte scarica raggiugne anche il cavo staccato e rompe l'apparecchiatura a cui il cavo è collegato;
è un caso limite, estremo e sfrotunato MA POSSIBILE;
con forti temporali io stacco tutto dalle prese elettriche, allontano i cavi, scollego anche i cavi antenna dalla TV
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)