Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternativa a truecrypt multipiattaforma
salve, avrei questa esigenza:
"nasconda" una cartella in google drive, ma che poi la possa aprire e visualizzare sia da win 10 che da android

attualmente, uso truecrypt con il quale ho creato 2 volumi situati nel volume c: del pc , di cui uno nascosto.
e' nata ora  l'esigenza di consultare il volume nascosto  da vari pc, non solo da quello in cui sono fisicamente situati,e anche da cellulare android.
avevo pensato di spostare i volumi in google drive in maniera da averli disponibili dappertutto, ma il problema sarebbe poi come aprirli e visualizzarli da cellulare.

chiedo quindi a voi consigli su qualche sw, che funzioni multipiattaforma (win 10 e android) che mi dia la possibilita' di aprire anche da cell un volume criptato.
in alternativa, un sw che "nasconda" una cartella in google drive, ma che poi la possa aprire e visualizzare sia da win 10 che da android

se non sono stato chiaro, mi scuso in anticipo e vi invito a chiedere delucidazioni
grazie

[Edit by BAT]
CORTESEMENTE EVITA IL CROSS-POSTING ED IL COPIA INCOLLA DA ALTRI FORUM PERCHE' QUESTO RENDE POCO LEGGIBILI LE DISCUSSIONI OLTRE CHE AD ESSERE UNA MANCANZA DI RISPETTO E DI FIDUCIA VERSO DI NOI
Cita messaggio
Grazie da:
L'ultima versione di Truecrypt utilizzabile è la 7.1a del 2014, il progetto è abbandonato
al momento l'unico sw che gestisce gli archivi creati con Truecrypt è Veracrypt, che viene attivamente sviluppato
come prima cosa ti converrebbe passare a Veracrypt, tuttavia al momento non esistono piani per un porting né su iOS né su Android (d'altra parte nemmeno Truecryt li aveva)
INFINE, E TE LO DICO UNA SOLA VOLTA, EVITA IL CROSS POSTING ALTRIMENTI TI ESCLUDO DAL FORUM
Hai aperto una discussione su un altro forum https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46099646 e poi hai fatto copia-incolla su questo: il risultato è che QUI il tuo post era pieno zeppo di inutili tag [font], [size], [color] ecc. ecc. dovuti al copia incolla, mi hai fatto perdere un sacco di tempo per correggerli a mano. E' già successo in passato che un utente ha volutamente ignorato regole di civile convivenza, nonostante più volte richiamato all'ordine, e alla fine ho dovuto escluderlo. Avendo constatato che è inutile tentare di dialogare con chi fa finta di non sentire, il ban scatta in automatico alla seconda infrazione e senza ulteriori avvisi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
premetto che non ho letto il regolamento, mea culpa. non sapevo e nemmeno immaginavo che fosse vietato inserire una discussione gia' pubblicata in un altro forum.
sono iscritto ad altri forum e ho sempre saputo che il cross posting fosse vietato all' interno dello stesso forum, non in forum diversi.
detto questo, non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a nessuno: se qualcuno si e' sentito offeso, gli porgo le mie scuse, ribadendo il fatto che ho agito in buona fede.

torno in tema:
vista la difficolta' o l'impossibilita' nell' aprire un volume nascosto di truecrypt o anche di veracrypt, volevo capire se ,e in che modo eventualmente farlo, ci sia la possibilita' di nascondere una cartella in google drive e poi poterla aprire sia da win10 e da android
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(04-03-2019,08:57 )fabiobr Ha scritto: premetto che non ho letto il regolamento, mea culpa. non sapevo e nemmeno immaginavo che fosse vietato inserire una discussione gia' pubblicata in un altro forum.
sono iscritto ad altri forum e ho sempre saputo che il cross posting fosse vietato all' interno dello stesso forum, non in forum diversi.
in realtà è così anche qui (non è vietato in sé il cross-posrting tra forum diversi), tuttavia ciò che è sgradito è che PRIMA apri la discussione ALTROVE E POI QUI. Che succede in questo caso? Che tu, oltre a fare copia-incolla del testo, anche se non te ne accorgi ti porti dietro tutti i tag di formattazione HTML dell'altro forum e li incolli qui. Il tuo post precedente aveva una quantità spropositata di tag riguardanti tipo di carattere, dimensione, colore ecc. ecc. (e questo succedo anche se coincidessero alla perfezione con quelli che hai qui.).
La prossima volta fai una cosa: la discussione aprila prima qui, poi il copia-incolla lo fai nell'altro forum. Oppure in alternativa, provvedi tu ad eliminare manualmente tutti i tag di formattazione inutile (devi premere il pulsante "Visualizza sorgente" che vedi in alto a destra, vedi figura)

(04-03-2019,08:57 )fabiobr Ha scritto: vista la difficolta' o l'impossibilita' nell' aprire un volume nascosto di truecrypt o anche di veracrypt, volevo capire se ,e in che modo eventualmente farlo, ci sia la possibilita' di nascondere una cartella in google drive e poi poterla aprire  sia da win10 e da android
grazie
Non mi risulta che esista un modo esplicito di nascondere file o cartelle in Google drive. Semplicemente, se non vuoi che un certo file si veda, ti basta non condividerlo con nessuno (in tal caso puoi vederlo solo tu quando acceti a GDrive con il tuo account). Oppure nelle opzioni di condivisione puoi sceglierlo di condividerlo solo con persone specifiche (il nome di un altro account Google o una email per esempio).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
BAT Ha scritto:
(04-03-2019,08:57 )fabiobr Ha scritto: vista la difficolta' o l'impossibilita' nell' aprire un volume nascosto di truecrypt o anche di veracrypt, volevo capire se ,e in che modo eventualmente farlo, ci sia la possibilita' di nascondere una cartella in google drive e poi poterla aprire  sia da win10 e da android
grazie
Non mi risulta che esista un modo esplicito di nascondere file o cartelle in Google drive. Semplicemente, se non vuoi che un certo file si veda, ti basta non condividerlo con nessuno (in tal caso puoi vederlo solo tu quando acceti a GDrive con il tuo account). Oppure nelle opzioni di condivisione puoi sceglierlo di condividerlo solo con persone specifiche (il nome di un altro account Google o una email per esempio).
sicuramente non mi sono spiegato bene io: vorrei evitare che una cartella fosse visivamente nascosta a terze persone  nel caso in cui queste aprissero il mio gdrive. logicamente, la cartella(e i files al suo interno) non saranno da me condivisi con nessuno
Cita messaggio
Grazie da:
Il crossposting tra forum diversi è vietato dalla maggior parte dei forum, sono pochi quelli che lo accettano, quindi è consigliato evitarlo, se poi non ottieni risposte dal primo puoi postare su un altro inserendo il link al primo
Cita messaggio
Grazie da:
Ho capito,mi sono già scusato
Penso sia più utile e interessante per tutti focalizzarsi sul quesito da me posto
Cita messaggio
Grazie da:
(04-03-2019,16:36 )fabiobr Ha scritto: vorrei evitare che una cartella fosse visivamente nascosta a terze persone  nel caso in cui queste aprissero il mio gdrive. logicamente, la cartella(e i files al suo interno) non saranno da me condivisi con nessuno
è comunque una questione di condivisione: quello che vuoi che si veda devi condividerlo come "pubblico" (tutti possono vederlo);
poi sta a te decidere selettivamente file per file e cartella per cartella se una risorsa possa essere a sola lettura, a lettura o scrittura o non visibili (non condivise). Devi fare le prove con le varie modalità di condivisione.
Cita messaggio
Grazie da:
Io credo che il problema sia diverso, non metterei mai sul cloud una cartella in chiaro con file personali, ad esempio le mie password ed i dati dei miei conti correnti, indipendentemente dal fatto che sia condivisa oppure no. Potresti criptare i singoli file invece della cartella con AEScrypt che esiste per win mac e android
Cita messaggio
Grazie da: fabiobr , fabiobr
(05-03-2019,07:56 )patel Ha scritto: Io credo che il problema sia diverso, non metterei mai sul cloud una cartella in chiaro con file personali, ad esempio le mie password ed i dati dei miei conti correnti, indipendentemente dal fatto che sia condivisa oppure no. Potresti criptare i singoli file invece della cartella con AEScrypt che esiste per win mac e android

la cartella contiene parecchi files, piu' di 200, che quotidianamente aumentano. sarebbe un lavoro abbastanza lungo e laborioso criptare ogni singolo file.
e' invece possibile con AES crypt agire e quindi criptare (e logicamente poi decriptare) l'intera cartella, sia da win che da android?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)