Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ambienti grafici per Debian Jessie.
Sono riuscito a passare a Debian Jessie, ma purtroppo ho riscontrato un problema che non sò rispondermi con gli ambienti grafici; per scaricarli uso tasksel e li imposto impostando l'utente in logout senza problemi.
Di Default col cd ridotto, avevo impostato lo scaricamento di Xfce per la mia Debian e tutto è proceduto senza problemi (anche l'installazione).
Emigrando da xubuntu volevo riutilizzare la doc Docky, ma sto avendo problemi di funzionamento delle applicazione: utilizzando docky su Debian Jessie con xfce, ricevo notifiche da Docky che il programma necessità di componenti necessari per il suo corretto funzionamento (non chiedetemi cosa, ho provato a capire, ma non ci sono riuscito).
La dock preimpostata nell'ambiente xfce non riesco ad eliminarla, mi sovrappone sempre Docky.
Un'altra passaggio che non comprendo è la non possibilità di spostare nel Desktop (scrivania) ciò che voglio: collegamenti dei programmi che potrebbero interessare (libreoffice; firefox), salvare documenti scritti con Libreoffice o archivi dati scaricati da internet (sono sempre riportati nella cartella home nonostante richieda a firefox di salvarli nella scrivania)
Con LIbreoffice quando chiedo di salvare i documenti sulla scrivania, vengono collocati nella cartella Home, ma non nel desktop come faccio con windows, ubuntu, MacOs.
Ho provato anche l'ambiente grafico gnome riscontro stesso problemi di impossibilità di aver collegamenti dei programmi nel desktop (scrivania), ma in più anomalie del sistema quando uso browser Firefox: aprendo il browser trovo solo il simbolo X (in alto a destra) per chiudere il programma, ma se voglio minimizzare o ridimensionare devo fare in tutt'altro modo (questo non sarebbe il problema se non ho questa funzione).
Se da Docky clicco sull'icona firefox per minimizzare la pagina web, ripremendo l'icona per massimizzarla, firefox non risponde più a nessun comando; posso solo navigare nella pagina web che ho lasciato aperto prima di minimizzarlo
Riesco a sbloccare firefox cliccando con tasto destro dalla doc Docky "nuova finestra"; chiudo la finestra aperta e firefox sulla finestra bloccata ritorna funziona.
Oppure chiudo il programma cliccando "chiudi tutto".                                                                                                                                                                                                                                                                      Utilizzando Gnome, Docky non mi dava nessun tipo di problema (nemmeno firefox), ma non m'era possibile inserire nella scrivania i collegamenti dei programmi, documenti di testo ecc (come Xfce: ritrovo tutto nella Home)
L'unico ambiente grafico che non ho nessun tipo di problemi è Cinnamon: posso aprire firefox senza problemi, docky funziona perfettamente e l'ambiente grafico mi dà possibilità di collocare sulla scrivania i collegamenti di tutto ciò che voglio (cliccando col tasto destro del mouse sul programma, ho una notifica in cui mi chiede se voglio l'applicazione sulla scrivania e perfino sulla doc di docky).
Adesso sto utilizzando Cinnamon e tutto sta funzionando alla perfezione, ma l'ambiente è un pò pesantuccio per il mio hardware.
ps: posso scaricare altri ambienti grafici che non siano tramite taskel ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso debian e non so se ha i problemi che descrivi, comunque se è come in xubuntu la dock predefinita è in realtà un pannello impostato a scomparsa e ingrandito. Per eliminarlo fai click dx sopra, elimina pannello. Per aggiungere scorciatoie al desktop dovrebbe essere sufficiente aprire il menù click dx, aggiungi alla scrivania, oppure se non funziona apri il file manager, thunar nel caso di xfce, e naviga fino a /usr/shre/applications e con la finestra demassimizzata scegli il lanciatore che ti interessa e trascinalo sul desktop, o copialo e incollalo. 
Il trascinamento funziona anche per aggiungere lanciatori a docky.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Marco91 , Marco91
ciao perche non usi gestore pacchetti synaptic per installare i programmi?puoi installare lxde tranquillamente e usarla visto che e leggera
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)