Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amule system tray icon
Sad 
Salve. Vi scrivo perché ho spesso trovato utili e risolutive le vostre risposte. Ho PcLinuxOS plasma 5 e non vi è ancora stato risolto il problema della icona nel system tray: come ho scritto su altri forum amule funziona correttamente, ma non funziona in nessun modo l'icona del system tray, che pure appare.
Avvicinando il mouse viene fuori la scritta "system tray" e non "amule", e anche entrando nei settaggi del system tray si vede che il sistema la vede non come icona di amule ma come "system tray".
Da notare che per qualche secondo dopo il lancio l'icona funziona: col tasto destro del mouse si vede il menu contestuale relativo alla velocità di up e download e simili. Quindi non manca molto alla soluzione, ma Texstar, il capo di Pclinuxos non sembra attribuire alla cosa particolare urgenza.
Oggi ho istallato, ma inutilmente nuove librerie (tra cui sni-qt e altre, per gtk), consigliate su vari forum per problemi con l'icona del system tray.

Un'ultima cosa: la distro Kaos, che ha plasma 5, era riuscita a far funzionare perfettamente amule, anche come system tray icon, salvo che adesso ho visto su virtualbox che non funziona più del tutto Confused .

Grazie
     Duns
Cita messaggio
Grazie da:
Questo il contenuto del file amule.desktop in usr/share/applications
"[Desktop Entry]
Name=aMule
Exec=amule
Icon=amule
Terminal=false
Type=Application
Categories=Network;P2P;GTK;X-MandrivaLinux-Internet-FileTransfer;FileTransfer;
Comment=A client for the eD2k network
Comment[fr]=Un client pour le réseau eD2k
Comment[tr]=eD2k ağı için istemci
X-Desktop-File-Install-Version=0.22"
Cita messaggio
Grazie da:
cercando e ricercando ho trovato un work around: usare KDocker: così ho non tutto quello che vorrei, ma almeno la cosa più importante. Ho creato un file bash con questo comando: kdocker -i /home/duns/amule.png amule. Con un clic apro la finestra e con un clic la reiconifico, e con due clic chiudo il programma.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)