Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ancora su scanner paralleli e xsane
Ritorno su un argomento trattato molto sul forum1.
Uno scanner parallelo: canonscan fb620p
Ho nuovamente seguito le istruzioni modificando i file dll.conf e canon_pp.conf che si trovano in /etc/sane.d/
Lancando da terminale root xsane vengono visualizati gli allarmi di didtruzione di massa ma lo scanner viene visto e scannarizza in toni di grigio (a colori si blocca dando errori di segmentazione) però per visualizzare il file creato bisogna fare altre operazioni per sbloccarlo
Per evitare queste complicanze bisogna lanciare xsame da terminale semplice, ma ho letto che bisogna aggiungere l'utente al gruppo al quale appartiene il dispositivo.
Tale gruppo lo si trova dando fa terminale : ls -l /dev/parport* e viene restituito quanto in allegato.
Il gruppo al quale appartiene lp è root quindi bisognerebbe digitare:
su addgroup nome-utente lp.
Se il nome_utente è anche amministratore...  non viene accettato ( pclinuxOS non lo digerisce)
Allora ho tentato.
Ho lanciato da terminale normale xsane è nonostante gli avvisi visibili nell'allegato il programma è partito senza allarmismi.
Però....
Se lancio xsane da Grafica .... XSane scanning non viene riconosciuto nessun scanner.
Lo stessi se lancio SimpleScan.
Se provo a installare lo scanner dalla Configurazione computer, lo scanner non viene riconosciuto e anche se eseguo la configurazione manuale mi si dice che lo scanner è installato ma per farlo funzionare bisogna cambiare i file di cui all'inizio.
Undecided  Undecided  Undecided  Undecided
Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)