Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[aperta da SPIDYGONZ] rete non funziona con ubuntu 17.04
Mi faccio vivo con un nuovo problema. Il mio secondo pc è collegato alla rete tramite chiavetta TP-LINK TL-WN721N e c'erano 4 SO: windows 7, ubuntu 16.10, ubuntu 16.04 e ubuntu gnome 16.10. Con nessuno dei sistemi citati ho mai avuti problemi nel collegarmi alla rete. Dopo aver sostituito ubuntu 16.10 con la nuova versione 17.04 (tutti a 64 bit) ho avuto una brutta sospresa: solo con quest'ultima versione non riesco a collegarmi a internet, pur avendo inserito i dati riportati sul router, cioè nome della rete e password.. Click sull'icona in alto a destra, parte il collegamento per poi fermarsi con la scritta NON CONNESSO. Concludo dicendo che la chiavetta è presente nella risposta al comando lsusb.
Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto.Spidygonz.

@dxgiusti: sposto questo post nel bar. una problematica per discussione con titolo inerente al problema.

per dxgiusti. Ho letto che il mio post è stato spostato nel bar. Posso sapere di preciso dove? Ho letto tutte le pagine presenti nelle 5 voci del bar senza trovare traccia del mio post.
Chiedo scusa  e ringrazio. Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
è questa la discussione spostata, ci sei già, non devi cercare. Ricordati da ora in poi di stare attento al titolo della discussione e di affrontare un argomento alla volta
Cita messaggio
Grazie da:
Per essere sicuro di aver capito, riformulo la mia domanda. Nel mio secondo PC (che si collega a internet tramite chiavetta TP-LINK TL-WN721N) ho sosti8tuito ubuntu 16.10 con la nuova versione 17.04, fermo restando gli altri SO e cioè: Windows 7 - ubuntu 16.04 e Gnome 16.04 (tutti a 64 bit). Purtroppo solo con la nuova versione di Ubuntu è impossibile collegarsi ad internet: Cliccando sul nome della connessione, mi segnala che è in fase di collegamento, per poi segnalarmi che sono fuori rete. La chiavetta viene vista ( è infatti presente tra i collegamenti USB in lsusb) ,ma non lampeggia durante la fase di collegamento. E' questione di incompatibilità o è necessaria qualche procedura per renderla attiva?
Spero di ricevere qualche buon consiglio. Grazie per l'attenzione. Spidygonz
Cita messaggio
Grazie da:
(23-04-2017,15:37 )spidygonz Ha scritto: ..... ho sosti8tuito ubuntu 16.10 con la nuova versione 17.04, fermo restando gli altri SO e cioè: Windows 7 - ubuntu 16.04 e Gnome 16.04 (tutti a 64 bit).

spidygonz non ti voglio buttare giù di morale fai bene ad usare ubuntu e derivate ma toglimi una curiosità che mi ha fatto intervenire sulla domanda tua sul forum: perché stai a combattere con le versioni passanti-beta  ? cioè 16.10 oppure 17.04 valide 9 messi ? perché non una LTS vale a dire valida ed aggiornata per 5 anni ?
Qui c’è un gran remixer https://faitfranco.wordpress.com/
e qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8673.html  c’è uno "stronzo" che mette il cuore per diffondere gratuitamente linux e derivate full re mixate per venire incontro a tutti le categorie dei esseri umani...sulle versioni xx.10 e prima di 2018 aprile avrai sempre grossi problemi ....clicca sui link : remix fatte a regola d'arte...ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ti ringrazio prima di tutto per il tuo interessamento. Anche per me la perdita del prof. Cantaro è stato un brutto colpo. Oltre ai consigli, utilizzavo sempre le sue Remix. Hai ragione circa l'uso delle versioni LTS ed ho seguito il tuo consiglio.Ho appena scaricato la tua remix Mint 18 e la proverò in giornata. Ancora grazie. Spidygonz

hai ragione sull'uso

edit esabatad: ho tolto alcuni spazi non necessari
Cita messaggio
Grazie da:
Ho definitivamente risolto il problema del collegamento alla rete, sostituendo la chiavetta TL-LINK sopra citata con una confezione di powerline.. Ringrazio per l'interessamento. Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)