Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
app navigazione
Buongiorno a tutti
vorrei installare un navigatore nel mio cellulare, ( con Android 4.4.2 ) non avendo moltissimo spazio lo vorrei mettere sulla sd esterna, ma l'installazione me lo fa collocare sulla scheda interna ( ho ancora due giga liberi ma la mappa che vorrei mettere e' quasi un giga e mezzo) adesso il telefono e' impostato come disco di scrittura predefinito memoria interna, pero' lo potrei mettere come memoria esterna. Quello che chiedo a chi mi vorra' gentilmente rispondere e' questo, se passo il tel. come memoria predefinita sd esterna  ( un avviso mi dice che le app installate su quella interna non funzioneranno) installo questa benedetta app di navigazione con relativa mappa, e poi ritorno come memoria predefinita quella interna, l'app mi funzionera'? Spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie per eventuale risposta

saluti a tutti gli amici del forum.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che certe applicazioni prevedono l'installazione  solo su sd interna e non permettono installazione su sd esterna.
approfondisco con mio figlio informatico.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: Giorgio Gandini
Effettivamente con un asus zen phone mio figlio mi ha fatto vedere ,che cliccando su applicazioni e poi su una qualsiasi
applicazione se lo spazio con scritto "sposta su sd esterna" è attivo si può fare ,se è grigio o simile non si può fare,
perchè l 'applicazione è predisposta solo per installazione  su sd interna.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Ciao io ho installato HERE, che mi permette di salvare le mappe su sd esterna. E' un app un pò pesantuccia (~90Mb) che si installa nella memoria del telefono, la puoi usare anche off-line e come dicevo le mappe, che conviene scaricare sotto copertura wifi, le puoi memorizzare a parte.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)