Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
app navigazione
#1
Buongiorno a tutti
vorrei installare un navigatore nel mio cellulare, ( con Android 4.4.2 ) non avendo moltissimo spazio lo vorrei mettere sulla sd esterna, ma l'installazione me lo fa collocare sulla scheda interna ( ho ancora due giga liberi ma la mappa che vorrei mettere e' quasi un giga e mezzo) adesso il telefono e' impostato come disco di scrittura predefinito memoria interna, pero' lo potrei mettere come memoria esterna. Quello che chiedo a chi mi vorra' gentilmente rispondere e' questo, se passo il tel. come memoria predefinita sd esterna  ( un avviso mi dice che le app installate su quella interna non funzioneranno) installo questa benedetta app di navigazione con relativa mappa, e poi ritorno come memoria predefinita quella interna, l'app mi funzionera'? Spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie per eventuale risposta

saluti a tutti gli amici del forum.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Mi pare che certe applicazioni prevedono l'installazione  solo su sd interna e non permettono installazione su sd esterna.
approfondisco con mio figlio informatico.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: Giorgio Gandini
#3
Effettivamente con un asus zen phone mio figlio mi ha fatto vedere ,che cliccando su applicazioni e poi su una qualsiasi
applicazione se lo spazio con scritto "sposta su sd esterna" è attivo si può fare ,se è grigio o simile non si può fare,
perchè l 'applicazione è predisposta solo per installazione  su sd interna.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: Giorgio Gandini
#4
Ciao io ho installato HERE, che mi permette di salvare le mappe su sd esterna. E' un app un pò pesantuccia (~90Mb) che si installa nella memoria del telefono, la puoi usare anche off-line e come dicevo le mappe, che conviene scaricare sotto copertura wifi, le puoi memorizzare a parte.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da: Giorgio Gandini


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)