Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
applet monitora temperature e ventole
Ciao ragazzi, vorrei aggiungere all'applet del titolo della discussione anche le icone per monitorare la velocità delle ventole del mio portatile.
Pc: hp pavilion dv6 1080el
Vorrei inoltre se possibile modificare manualmente la velocità delle ventole, perchè alle volte (nonostante averle pulite di recente) partono a gogo anche se il pc non sta facendo nulla di particolare (capita sia su win che su ubuntu)
Ho cercato nelle wiki ufficiali di ubuntu e da terminali ho provato i lbsensors, ma non mi sono stati utili Scappo
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
per il monitoraggio della temperatura uso hardware sensors indicator, vedi http://www.lffl.org/2011/10/hardware-sen...or-le.html

per il controllo di cpu e fan, usavo cpufreq indicator, ma un bug lo rende parzialmente utilizzabile sui kernel successivi alla 14.04.1; siccome lo sto cercando (a tempo perso), se lo trovo, te lo posto.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per la risposta Big Grin
spero riuscirai a trovarlo allora ahah
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono novità? qualcun'altro è incappato nel mio stesso problema?
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
io ancora non ho trovato qualcosa di alternativo (ma lo sto cercando a tempo perso, senza fretta)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ai tempi usavo su Ubuntu 12.04 (installando dei repo esterni del progetto) Jupiter, che è proprio quello che fa al caso tuo, con controllo CPU integrato. Molto utile specie sui pc portatili. Non metto in duccio che lo stesso possa essere fatto su Ubuntu da linea di comando, ma così era proprio semplice e intuitivo, si adattava ad ogni DE senza problemi. Ad oggi il progetto è morto e sepolto credo, non so quanto convenga installarlo sulla 14.04...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)