Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
applicazioni anti furto
Ho provato Avast Antitheft, loookout, AndroidLost e mi sembra che tutte funzionino bene nel caso che il telefono sia connesso alla rete, ma se il ladro disattiva subito connessione e gps prima che il proprietario riesca a fare qualche intervento, sia impossibile localizzare il dispositivo, spero di sbagliarmi
Cita messaggio
Grazie da:
beh, per logica se viene disattivato il rilevamento GPS e il collegamento alla rete, gli unici che potrebbero individuarlo sono i gestori tramite le celle alle quali si aggancia, sempre che usi la tua SIM. Se usa un'altra SIM ci sarebbe bisogno del codice IMEI che pare venga segnalato ( sempre che mi ricordi bene ) tra le informazioni fornite, quando ti colleghi alla rete telefonica voce..
Cita messaggio
Grazie da:
le istruzioni delle varie app dicono che è possibile attivare la connessione e il gps da remoto tramite un sms inviato dal telefono amico, ma non sono riuscito a farlo
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono un programmatore, ma mi permane qualche dubbio, che tramite SMS se non c'è qualche backdoor che obbliga il S.O. del telefonino ad eseguire del codice in maniera autonoma e non trasparente, senza il consenso esplicito dell'utente e senza che questi debba fare alcuna azione.

Indirizzami sulla pagina dove ci sono queste istruzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.androidlost.com/#sms
Cita messaggio
Grazie da:
questo lo avete provato?
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it
Cita messaggio
Grazie da:
certamente, ma funziona soltanto se sono attivi connessione e gps
L'unico che sembra funzionare anche senza connessione è Cerberus che avevo serbato per ultimo perché a pagamento, la prova gratuita dura solo 7 giorni
Confermo, con Cerberus anche in assenza di connessione si riesce ad ricevere la posizione tramite sms dal telefono amico, talvolta anche l'indirizzo. Dal sito invece è tutto possibile soltanto se è presente la connessione.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Beh, grazie Patel si impara sempre qualcosa di nuovo !

Mi sembra che però la cosa sia un tantinello pericolosa, perchè l'hook sul telefonino può rivelarsi un'arma a doppio taglio, se qualcuno entra in possesso dei tuoi dati. Inoltre ci sono delle limitazioni, quali che non venga cambiata la SIM originale e che la versione sia inferiore alla 4.4. altrimenti viene mostrato negli SMS ricevuti le operazioni da remoto.
Cita messaggio
Grazie da:
se si cambia la sim parte un messaggio ai telefoni amici col nuovo numero e il gestore (testato), comunque è chiaro che se il ladro è un esperto riuscirà comunque a farla franca
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: