Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
apri promt da qui in context menu'..-RISOLTO !
Ciao!

ho win 10 64bit creators update vers 1703
volevo aggiungere al menu' contestuale la voce apri promt da qui
prima ho scaricato UTW 4.3 dove ho scelto sia di diventare proprietario di un oggetto sia di aprire il prompt da qui..ma ..come ha ben scritto Bat nel suo blog e nella sua guida da questa vers 1703 del creators essendo possibile usare sia il powershell sia il ps con poteri da admin Bat ha scritto che questa funzione di UTW 4.3 e' inutile..
ma io pensavo che pur se inutile la aggiungesse..invece niente..
e la cosa personalmente non mi torna tanto..ma..andiamo avanti:
sempre nelle utilissime guide del blog di bat c'e' pure come farlom da editor:
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/0...pdate.html

ed io ho eseguito alla lettera -tutto-..pero' devo aver sbagliato qualche cosa perche':

se clicco tengo premuto maiuscolo e tasto ds e sono sulla parte sn della figura di bat, quindi ad es su quello che per lui e'
HD2 SYS H mi si apre il menu' e c'e' la voce apriprompt da qui:
se la clicco mi esce un pop up di errore che mi dice che "il file non e' associato ad alcun programma per l'esecuzione della operazione.."
se invece vado su una cartella dell'HD come nel caso della foto di Bat:
HD2 SYS H Utility e faccio la stessa procedura: maiuscolo premuto piu ' tasto ds mouse mnel menu' contestuale la voce-apri promt da qui- non c'e'...
mi spiego se in alto c'e' scritto ad es hd sys -utility ed io clicco su parte sn e tengo maiuscolo e tasto ds mi esce apri prompt da qui ma se provo mi esce l'errore descritto
se invece provo a fare la stessa cosa ma in alto c'e' scritto solo hd2 sys e provo a farlo direttamente sulla cartella utility la possibilita' apri promt da qui non c'e' ma solo powershell..
ma la foto e l'esempio di bat sono del primo caso in cui a me esce la finestra con l'errore descritto

cosa caspita sbaglio..??

scusate se sono imbranato ma mi impegno e cerco con il vs prezioso aiuto di migliorarmi il piu' possibile..
mi scuso ancora..
Scappo

ps: sotto cmd nell'editor vedo la voce command e a ds vedo iol valore. predefinito e :
cmd.exe /s /k pushd "%V"

non so' se stia li', il problema..
Cita messaggio
Grazie da:
aggiornamento:

1) ho scaricato file menu tools che ha la possibilita' di aggiungere il comando apri prompt da qui e funziona,quindi il problema sta in qualche
passaggio della precisissima procedura di bat che evidentemente io ho saltato o capito male data la mia ignoranza

2)il mio pc ha un solo admin come account utente e ha un nome, ho provato a mettere quello al posto di -administrators- ma non cambia
inoltre a me la cmd me l'ha fatta rinominare quindi vuol dire che i poteri li ha presi

3)il comando apri promt da qui come scritto me lo prende solo se faccio maius + tasto ds sulla partizione , ad es c\
ma a quel punto se lo eseguo mi esce quella finestra di errore descritta, se invece uso file menu' tools allora me lo prende e mi apre il vecchio promt che mi inizia proprio con c\
ma se lo faccio su una cartella della partizione ad es c\windows mi sparisce e rimane solo il powershell
se usoanche qui il file menu' tools me lo apre ed inizia con c\windows

ora voi mi direte , hai il file menu' tools che funziona perche' ci scassi i cappasisi..??..
perche' vorrei capire dove caspita sbaglio nella procedura che ho linkato dal blog di bat
mi sembra talmente chiara dettagliata e semplice che vorrei arrivare a farla funzionare...

vi chiedo ancora SCUSA per la mia max imbranataggine e scarsa capacita'..
vi dico in anticipo un grande grazie..anche per la pazienza...!!

spero che bat abbia ancora voglia di seguire i miei 3d e la pazienza per potermi aiutare anche in questo
grazie ancora di cuore

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
la guida è corretta, magari apporto delle correzioni per precisare cose che ritenevo scontate;
secondo me non hai sbagliato nel seguirla:
la combinazione <MAIUSC>+<tast sx mouse> la voce "Apri prompt di comando qui" è da eseguire nella parte centrale di "Esplora risorse" non nella rappresentazione ad albero del file-system (altrimenti si ha l'errore che hai rilevato).
In altri termini bisogna prima fare click col tasto sinistro del mouse su una partizione/cartella nella rappresentazione ad albero, ed usare <MAIUSC>+<tast sx mouse> nella parte centrale di Esplora risorse

Invece, per quanto riguarda Ultimate Windows Tweaker, faccio presente che l'articolo
https://zerozerocent.blogspot.it/2016/12/prendere-possesso-di-file-protetti-cartelle-protette.html
è stato scritto a Dicembre 2016, circa 4 mesi prima che uscisse il Creatos Update:
l'opzione di aprire il prompt dei comandi era presente in Windows 10 Anniversary update v1607 (ed inoltre UWT non era ancora arrivato alla versione 4.3);
l'articolo è corretto, non si può pretendere che chi scrive salti nel futuro a vedere cosa farà Microsoft;
quello che farò è aggiungere una nota segnalando che nel Creators Update l'opzione del prompt è stata sostituita e che quindi l'opzione in UWT si può selezionare per comodità, oppure si può seguire la guida precedente per farlo a mano.

Ben vengano utility di terze parti come "File menu tools" o "UWT" che possono risolvere un problema velocemente.
Personalmente, nei limiti del possibile e del ragionevole, preferisco fare le cose "a mano".
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
Grazie Bat con la tua precisissima delucidazione ci sono riuscito!
grazie davvero!

riguardo al UTW 4.3 ti confermo che la opz del prompt non e' che sia superflua..e' proprio impossibile..
mi spiego se metto il check a quella casella poi NON ho il command prompt in context menu'..proprio per colpa ,come hai ben scritto, del creators update..
per cui l'UNICO modo per averlo e' seguire alla lettera la tua ottima guida quella che ho linkato nel 3d
e che io non ero riuscito a seguire bene..ma con questo tuo post esplicativo anche per gli imbranati come me ce l'ho fatta!
per cui l'unico modo e' la tua guida..con il flag all' UTW 4.3 NON si ottiene nulla

grazie ancora!!

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Nel frattempo io ho aggiornato
https://zerozerocent.blogspot.it/2017/07/ripristinare-prompt-comandi-in-creators-update.html
precisando meglio le cose che ritenevo ovvie e che invece non lo sono,
ed anche
https://zerozerocent.blogspot.com/2016/12/prendere-possesso-di-file-protetti-cartelle-protette.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
grazie ancora per tutto!!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)