Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
arieccoci....
Ohibò, come attività sono subissata da proposte commerciali di ogni tipo, che rifiuto categoricamente dopo aver fatto alcuni cambiamenti finiti sempre male, ma risolti tra beghe a non finire.
Stavolta c'è di mezzo Vodafone.
Io ho wind, ma ultimamente ha spesso dei buchi di connessione ed  un'assistenza pressochè inesistente. Viene un solito commerciale di Vodafone e mi convince a cambiare con una buona offerta. Bene per metà, perchè l'offerta includeva il mobile e fin qui tutto ok, poi passa il tempo mi installano la fibra e dopo 2 mesi ancora niente linea  sul fisso. Chiamo e subito si attivano, mi mandano il tecnico e qui la sorpresa...la station non supporta 2 linee telefoniche ma una solo.Il solito ritornello " io sono il tecnico e non si può fare ma non c'entro"..l'altra io sono il commerciale e mi han detto che si poteva fare ma non c'entro" il solito rimpiattino ...e io resto come una fessa a dirmi...lo sapevo che finiva così.
Adesso il tecnico mi dice che posso recedere ma se recedo devo fare un contratto nuovo dato che con wind decade e mi resterà un buco finchè la nuova compagnia telefonica subentrerà. Il commerciale avrà delle penali per errato contratto (non me ne frega niente) ed io ne frattempo resto senza linea per non si sa quanto tempo.
Non se ne può più di nessuno....vediamo cosa si inventa per metterci la pezza il commerciale che di fatto mi ha tolto una linea ma me l'ha messa in conto. Vi racconterò come andrà a finire anche questa "avventura"....se qualcuno ha già avuto disservizi ed ha risolto , con Vodafone, mi può aiutare?  Angry  Angry  Angry  Angry    sono nera..nera pece!
Cita messaggio
Grazie da:
Ti devi rivolgere ad una associazione di consumatori, con le varie pezze di appoggio che hai e spiegandogli la situazione per bene, altrimenti è difficile concludere qualcosa.
Cita messaggio
Grazie da:
Lunedì richiamo il commerciale....ma credo che le associazioni consumatori non tutelano le aziende. Se butta male ci vorrà l'avvocato mi sa....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,cosa intendi per due linee? Due numeri di telefono fisso? Se così mi pare strano non venga supportato? Già la station ha due linee (line 1 e line 2) nel caso uno dovesse appoggiare un pos. . Almeno vodafone 1 a suo tempo l`aveva. Cioè in azienda me la volevano mettere e addirittura qua avrei 5 numeri peròmi devono dare tutti gli apparati loro cordless e quant`altro.
Cita messaggio
Grazie da:
In Toscana c'è il Corecom
http://www.consiglio.regione.toscana.it/...spx?idc=46
forse c'è anche in altre regioni, guarda un po'.

Una volta con telecom arrivai ai ferri corti e tramite loro si trovò un accordo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Thelory,
se mi sento presa per il naso divento una cacciatrice e non mollo finchè non ho giustizia.
Per tre euro che mi dovevano rendere dalla telecon, sono andata vanti per sei mesi, poi ho avuto il mio rimborso.
Se tutti si sta zitti, tanto sono tre euro loro ci marciano a fare delle piccole ingiustizie.
Batti tutti i giorni e vedrai che non hai bisogno di avvocati perchè lo diventerai tu stessa
E, per oggi e domani sei in pausa lavorativa, goditi questi due giorni, lunedi ci si penserà nuovamente.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2015,09:34 )zafran Ha scritto: In Toscana c'è il Corecom
http://www.consiglio.regione.toscana.it/...spx?idc=46
forse c'è anche in altre regioni, guarda un po'.

Confermo che gli uffici del Corecom sono presenti in tutte le regioni, nella fattispecie nella città capoluogo.
    http://www.corecomitalia.it/?page_id=195

Citazione:Una volta con telecom arrivai ai ferri corti e tramite loro si trovò un accordo
.
  Sì; non sempre però. 

Ricordo che per legge Italiana, in caso di controversie nel campo delle telecomunicazioni, l'utente dovrà passare(in prima istanza)

per l'esperimento di conciliazione, presso la sede corecom della propria regione. L'istanza a quest'ultima dovrà essere consegnata

dall'utente(per via telematica o recandosi di persona all'ufficio preposto), oppure tramite associazione dei consumatori(ma qui ci sarebbero dei costi da sostenere, quale la quota di iscrizione all'associazione).

Il tempo che intercorre dalla presentazione dell'istanza, alla notifica di convocazione per l'udienza di conciliazione, può variare dai due

ai 5 mesi( a me son passati 5 mesi). Da tener presente, che la sede preposta si fa carico delle richieste di un'intera regione.

Il mio consiglio, è quello di rivolgersi ad un associazione dei consumatori(come già detto), questo, se l'operatore rimane sordo alle

richieste e sollecitazioni legittime dell'utente.

Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
ma quale "avvocato" o associazione prendi un 'altra compagnia telefonica Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
caro Thepy, ho firmato un contratto di 2 anni..non è così semplice....
@ste
io ho 3 telefoni (con centralino), 2 pos, 1 fax.
Dovevano darmi una linea ISDN mononumero (per 2 telefoni, ovvero funzionano tutti e 3 ma rispondono e chiamano 2 contemporaneamente ) + 1 linea fax che comprende i pos-
invece della ISDN mononumero a cui possono rispondere e telefonare contemporaneamente 2 telefoni, mi hanno dato una linea singola (risponde e telefona una persona per volta) più quella fax che si collega ai pos /ma qui non c'è problema)
Però la proposta che mi fecero per una linea, capite le mie esigenze, l'hanno fatta per una linea aggiuntiva, con il raddoppio del canone.
Il problema sta qui...mi manca 1 linea e ne pago 2.
Io spererei di trovare una soluzione con Vodafone....il tecnico dice che succede spesso che adeguano dei contratti per "casa" alle aziende, perchè i commerciali pensano solo ai contratti...ed io ci son cascata per bene, nonostante avessi richiesto e firmato un contratto per 2 linee.
Ma se anche loro mi dicono...tante scuse, arrivedrci, io resto senza linea finche non mi attiveranno un nuovo contratto che farò con altro operatore. Ma è un danno enorme per un'agenzia di viaggi....
Cita messaggio
Grazie da:
In parole povere, viene promesso un tipo di servizio di cui il gestore chiede il corrispettivo per intero, senza però erogarlo come sarebbe previsto dal contratto, salvo codicilli.

Se questo provoca danni economici, puoi richiedere che vengano coperti dal gestore stesso previa esibizione di documenti comprovanti l'avvenuto danno, anche se i tempi dei risarcimenti che superano una certa entità sono estremamente lunghi.

Purtroppo prima di cambiare gestore, avresti dovuto accertare se le linee sono in affitto da T.I. ( in tal caso se il servizio è scarso, non sarebbe cambiato niente anche con un altro gestore ) oppure se possiede degli apparati propri, quindi con una certa possibilità di miglioramento, sempre che non fossero saturi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)