Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assemblare PC per WinXp : quale CPU max ?
vorrei assemblare un PC-desktop da ufficio dove poter installare anche Windows Xp Professional 32bit
vorrei sapere se oltre il limite della Ram a 4 GB
ci sono limiti hardware per la scheda madre (chipset) e per la CPU (dual(quad core)
Se esistono ancora componenti in commercio compatibili oppure è meglio rivolgersi sull'usato.
GRAZIE
Cita messaggio
Grazie da:
non è chiaro cosa intendi per "limiti hardware per la scheda madre";
XP semplicemente non gestisce più di 4 GiB (e ne mette a disposizione al massimo 3,3 circa anche quando hai 4 GiB).
L'usato lo eviterei.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non è chiaro nemmeno a che serva, se si considera che ormai internet è off limit.

Xp funziona più o meno dappertutto, perfino sui computer più recenti (ma tra 6 mesi potrebbe essere diverso), e ha una dotazione di drivers che copre una produzione hardware ultradecennale.
Se ci devi scrivere va bene anche il dos, se ci devi navigare è antiquato e vulnerabile, se ci devi usare delle periferiche non nuove è ottimale. Per il resto, lo sai anche da solo, il gioco non vale la candela.
Questi sono gli usi di XP, un sistema glorioso, ma ormai vintage.

Sarebbe trendy attribuirgli un overclockato, un Athlon del 2000 con i led blu e molte ventole visibili agli ultravioletti attraverso il case nero dall'interno arancio fluorescente con parete di plexiglass e fermagli da cofano di macchina da rally.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(27-12-2015,23:42 )berto Ha scritto: Non è chiaro nemmeno a che serva, se si considera che ormai internet è off limit.

Xp funziona più o meno dappertutto, perfino sui computer più recenti (ma tra 6 mesi potrebbe essere diverso), e ha una dotazione di drivers che copre una produzione hardware ultradecennale.
Se ci devi scrivere va bene anche il dos, se ci devi navigare è antiquato e vulnerabile, se ci devi usare delle periferiche non nuove è ottimale. Per il resto, lo sai anche da solo, il gioco non vale la candela.
Questi sono gli usi di XP, un sistema glorioso, ma ormai vintage.

Sarebbe trendy attribuirgli un overclockato, un Athlon del 2000 con i led blu e molte ventole visibili agli ultravioletti attraverso il case nero dall'interno arancio fluorescente con parete di plexiglass e fermagli da cofano di macchina da rally.

una cosa è certa caro berto ti consiglio una piattaforma intel che và a braccietto con microsoft e i processori mono core che al loro interno hanno la virtualizzazione come se fossero due adesso non ricordo bene se appartengono ai prescoot o ai nortwood perchè hanno linee a 64 bit da 32 bit + 32 bit per mia esperienza la verità è questa reagisce meglio xp sia come tempi di avvio e di esecuzione quando usavo cpuz vidi questa distinzione è non riuscivo ai primi tempi a farmi capace di questa differenza buona fortuna devi comunque vedere meglio in internet questa situazione è mi porti voce ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Windows Xp mi serve SOLO per eseguire vecchi software musicali che sono stati creati molti anni fa
per Windows e non possono essere installati su Win7 e Linux ecc
Con Windows Xp non devo andare su internet, non mi interessa quanto va veloce il pc ecc
Il discorso della Ram è ok
devo capire se i componenti hardware attualmente disponibili nuovi (Cpu e scheda madre)
siano compatibili oppure quali di questi ancora compatibili.
Avevo un PC con cpu dual core intel E6500 e WinXp funzionava... poi si è rotta la scheda madre Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Quando installi su Vista o seve hai la possibilità della compatibilità "esegui in modo compatibile con ..."
Guarda il menu del click destro.
Altrimenti su linux (perdendocisi un po', ma non troppo) non trovo limitazioni.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2015,21:57 )berto Ha scritto: Quando installi su Vista o seven hai la possibilità della compatibilità "esegui in modo compatibile con ..."

intendi dire quando installi ... il programma sul pc ?
oppure qualcosa come descritto qui ?
http://articoli.softonic.it/come-continu...-windows-8
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)