Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assistente aggiornamenti windows 10
Buona sera
Da qualche giorno continua ad installarsi ,nonostante io mi ostini a disinstallarlo, questo assistente aggiornamenti di windows 10 e che continua a tentare di installare non so quali aggiornamenti di una nuova versione di win 10.
Ho vissuto 20 anni ,e senza il minimo problema di sicurezza o altri problemi,senza aggiornamenti di windows.
Ho disattivato windows update dai servizi ho disattivato con gpedit da  editor criteri di gruppo l'updater ma questo piffero di programmino continua ad installarsi.
Chiedo: c'è qualche aninima buona che sa come risolvere o ha un'idea in quale antro e riposto in modo da poterlo eliminare ???
Attendo fiducioso

Grazie anticipatamente Franck Zappa
Cita messaggio
Grazie da:
Che edizione di Windows hai è che build hai?
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
versione 1511
build 10586.0

per tua conoscenza e più di due anni che è installata
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, premesso che per opinione mia è sempre meglio tenere aggiornato Windows 10 alla build più recente, soprattutto per sicurezza (e con la 1709 adesso c'è Defender con la Protezione basata sul Cloud), ho trovato questo.

Sembra abbia funzionato con parecchi utenti.

Ci sarebbe poi il trucchetto di impostare la tua connessione dalle impostazioni come "Connessione a consumo" in modo che gli aggiornamenti non vengano installati.......

[Immagine: https://i.imgur.com/92ZVSeX.png]

Ho trovato anche utenti che hanno risolto con questa procedura creando un file batch:

Create a new file anywhere, name it anti_update_cycle.cmd
Paste this script into your file:

Codice:
:st
taskkill -f -im Windows10UpgraderApp.exe
timeout 1
del c:\Windows10Upgrade\Windows10UpgraderApp.exe
timeout 5
goto st

You have to run this command line script to get rid of the annoying Win10 upgrader. It closes the updater application and deletes it's executable. It will keep coming back but will be closed in seconds, before appearing on screen. You should put this script file into your Startup folder and set it's shortcut to always start it minimized. (use google for these steps)

Detto questo, risottolineo che non aggiornare è una follia, avrai solo problemi in futuro da questo, la 1709 funziona benissimo. Ciao
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2018,20:34 )franck zappa Ha scritto: versione 1511
build 10586.0
pessima scelta, sei fermo al primissimo aggiornamento di Win10.
Windows 10 è molto migliorato, sarebbe decisamente il caso di aggiornare;
al punto in cui siamo però tanto vale aspettare il prossimo aggiornamento (il successore dell'attuale versione 1709), che dovrebbe arrivare ad Aprile o Maggio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
chiedo scusa ,ma non sono stato sufficentemente chiaro e nel secondo messaggio non ti ho edotto dei progressi compiuti.
i  passaggi da te suggeriti li avevo gia effettuati e l'agiornamento lo avevo gia bloccato; il mio problema e di poter capire perche windows10updater continua a installarsi nonostante io continui a cancellarlo. dove nascosto l'installer di sto piffero di app: e questo il mio quesito.
ti ringrazio sentitamente per il tuo interessamento.
Grazie
Franck Zappa
Cita messaggio
Grazie da:
Sei sicuro di non aver preso un virus?
Gli unici 3 modi ufficiali di aggiornare Windows 10 sono di ricorrere all'update convenzionale (START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza) oppure online scaricando lo strumento ufficiale, che al momento è Windows10Upgrade9252.exe dalla pagina ufficiale https://www.microsoft.com/it-it/software.../windows10 (è il pulsante "Aggiorna ora" in alto a sinistra);
il terzo ed ultimo modo è la pendrive avviabile ovviamente.

A proposito dell'upgrader, te lo devi scaricare per forza tu.
Vai in Pannello di controllo>Programmi e funzionalità
vedi se in lista c'è "Assistente aggiornamento Windows 10" e disinstallalo se c'è.

Ti suggerisco inoltre di seguire la procedura di pulizia profonda di Windows (https://zerozerocent.blogspot.com/2017/0...zioni.html), poi pulire il sistema con Ccleaner (compresa la cache di tutti i browser che usi), infine riavviare Windows
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema persiste, che poi non è un "problema", in quanto si tratta di Microsoft che vuole tramite Update aggiornarti Windows 10 ed in rete ne trovi centinaia di discussioni su questo e sulla più o meno discutibile scelta di forzare questo processo in automatico anche ad aggiornamenti disabilitati, qualcuno ha risolto utilizzando un Firewall di terze parti e seguendo questa procedura se non l'hai ancora provata:

Citazione:Download Free Zone Alarm Firewall. 
When you see the Windows update assistant pop up you can right click the network icon in system tray and go to open network and sharing and go to your change adapter settings and disable your connection immediately. 
This will cause the assistant to say we've encountered an error and it will stop for the time being. 
Now go back and re-enable the network adapter. Now install the Zone Alarm firewall and disable windows firewall. 
Now click on the Zone Alarm icon in system tray and open it. Click view details under firewall. 
Click the programs link under application control. 
Scroll down and look for Windows Update Assistant or Update Assistant now go to windows control panel and uninstall windows update assistant before you kill it because otherwise zone alarm wont allow you to uninstall. 
Once the uninstall is complete then right click beside windows update assistant under Trust Level and select "Kill" then confirm with a "Yes" and you will never see Windows Update again.

Puoi anche provare utilizzando il Firewall di Windows per creare un Regola come in questo video

Ripeto, trovo ingiustificata questa fobia di aggiornare la build, ti sei già perso la 1607 e la 1703 che a mio avviso erano veramente ottime, con la 1709 ho notato un ulteriore velocità di sistema e di Boot.

Ciao e buon lavoro At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: