Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
asus hdd 500+24Gssd win7 su ssd
Ciao,
ho parecchia confusione in testa, ora ho installato senza alcuna partizione ubuntu 14.04 64bit, vorrei inserire win7 per poter usare con esso photoshop.
Posso installare win 7 con photoshop su ssd24?
Da quello che ho capito le memorie ssd servono appunto per dar maggior fluidità al s.o..
Posto la mia situazione con foto...possono anche esserci cose "strane", in tal caso vi prego di farmele notare!!
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(31-03-2015,21:26 )bobbi.ferri Ha scritto: Posso installare win 7 con photoshop su ssd24?
A quanto posso capire il tuo SSD è microscopico, solo 24 GB;
basta a malapena ad installare Windows 7 e starci strettissimo, semmai installaci una distribuzione Linux che pretende molto meno.

Se vuoi prendere un SSD e metterci Windows 7+Photoshop prendi uno di questi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
ma sono da installare internamente o sono unità esterne?
Ho anche l'ingresso per una scheda sd, potrebbe essere un opzione magari usandone una da 64 gb?

Ma perchè mai hanno fatto un ssd così piccolo per che utilizzo??
Sono rimasto parecchio indietro negli ultimi anni Sleepy Sleepy Sleepy
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
quelli indicati sono unità interne

le schede SD e le pendrive USB non sono un'opzione praticabile per usare in modo normale un sistema operativo come se fosse un HDD convenzionale perché le celle di memoria flash da cui sono costituite non sono per niente resistenti all'usura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per le risposte!!!
io continuo.....???? :-)
Ma nella situazione in cui sono ora (vedi sopra)
posso partizionare con gparted e installare windows o è meglio fare tutto dall inizio?

per una nuova installazione è meglio formattare che sovrascrivere un altro sistema operativo?

Quei 24 gb di ssd come mi consigliate di usarli? Sono privi di sistema operativo, non sò che uso farne o c'è qualche cosa di alternativo?

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
allega una foto del tuo ssd
Cita messaggio
Grazie da:
Quella nel primo post non va bene?
Cita messaggio
Grazie da:
io intendevo vedere come è fatto il tuo ssd, non cosa c'è dentro
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se devo smontare il pc, ho alcuni timori....
Cita messaggio
Grazie da:
(01-04-2015,15:42 )bobbi.ferri Ha scritto: Ma nella situazione in cui sono ora (vedi sopra)
posso partizionare con gparted e installare windows o è meglio fare tutto dall inizio?
fai un'unica partizione sull'SSD invece delle 2 che ci sono ora;
elimini le 2 partizioni attuali ne fai una unica (primaria su tabella MSDOS) per tutto l'SSD

(01-04-2015,15:42 )bobbi.ferri Ha scritto: per una nuova installazione è meglio formattare che sovrascrivere un altro sistema operativo?
formattare

(01-04-2015,15:42 )bobbi.ferri Ha scritto: Quei 24 gb di ssd come mi consigliate di usarli? Sono privi di sistema operativo, non sò che uso farne o c'è qualche cosa di alternativo?
fatta un'unica partizione, installere sull'SSD una distrbuzione Linux recente, per esempio la 14.04.2 LTS;
Windows Vista/7/8/8.1/10 sono troppo grossi, mentre XP sconsiglio di usarlo su SSD.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)