Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
asus k56c i5 con windows 7 - non riesco ad installare ubuntu
Buona sera a tutti. Mi chiamo Mirko. Non proprio nuovo ad ubuntu... nel seenso che sui miei pc ho sempre avuto una versione di ubuntu installata...
Ora però non riesco ad installarla a fianco al sistema operativo preesistente sul pc... Avviando da live version: ubuntu-1404-plus-remix-64 .. utilizzando gparted non mi riconosce alcuna partizione attiva... mi da tutto spazio non allocato...

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi

messaggio di gparted:"""""/dev/sda contains GPT signatures, indicating that it has a GPT table.  However, it does not have a valid fake msdos partition table, as it should.  Perhaps it was corrupted -- possibly by a program that doesn't understand GPT partition tables.  Or perhaps you deleted the GPT table, and are now using an msdos partition table.  Is this a GPT partition table?"""""""""

PS: file delle partizioni sul forum uno al seguente link
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid254569

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che il sistema che hai installato (Cosa è win qualcosa?) sembra che abbia corrotto il file di lettura dei sistemi operativi. A quel che ne so io, converrebbe riallocare delle partizioni, dopo avere ulteriormente verificato la situazione, ma non vedo alternative, sennò non se ne esce. è strana la situazione. O c'è qualcuno che conosce qualche aggeggio per recuperare le funzionalità di lettura del disco, cosa difficile, oppure non c'è altro da fare che ripartire da zero, cominciando a fare delle partizioni.
traduzione del messaggio di gparteded: dev / sda contiene firme GPT, indica che ha un tavolo GPT. Tuttavia, non ha una tabella delle partizioni falsi msdos valido, come dovrebbe. Forse è stato danneggiato - probabilmente da un programma che non capisce le tabelle di partizione GPT. O forse è stato eliminato il tavolo GPT, e sta utilizzando una tabella delle partizioni MSDOS. Si tratta di una tabella delle partizioni GPT? "" "in pratica ti chiede a te cosa fare...comunque lì c'è il file corrotto per questo la vedo dura a recuperare tutto e bene., L'unica soluzione è ripartire da zero, a mio parere. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di fare qualsiasi cosa leggi questo topic e i vari link a cui viene rimandato :

http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...icseen#new

Questo messaggio di Gparted viene mandato quando non è in grado di leggere la tabella delle partizioni, anche se potrebbe essere comunque corretta.
Cita messaggio
Grazie da:
apri win, usa un programma di partizionamento gratuito (tipo partition tool o easeus versione free) per fare una foto del tuo disco e allegarla nel tuo prossimo post.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che non hai chiuso windows (lasciato in modalità avvio veloce).
Cita messaggio
Grazie da:
xroberto1155: anche win7 ha il fast boot come win8? se sì (non lo sapevo), mi aggrego alla tua idea.

ciao (e buon 2015 a tutti)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)