Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio
Buongiorno sto provando una live ubuntu 14.04 mate plus remix e non riesco a sentire l'audio. Premetto che in preferenze non c'è la voce audio ed anche nella barra dove c'è l'icona volume non riesco atrovare la possibilità di fare un test degli altoparlanti. ho un cavo hdmi. Sapete come aiutarmi? Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:
anche io ho un cavo hdmi ma cosa centra?
forse hai formulato male la tua domanda.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro dx Giusti forse ho formulato male la domanda ma la realtà è che non sento l'audio e ho scritto di avere il cavo hdmi per meglio comprendere la mia domanda. Forse averlo scritto è sbagliato ma pensavo di dare più informazioni possibili sul mio problema, se questo ti ha disturbato chiedo perdono
Cita messaggio
Grazie da:
no, non mi disturbi affatto.
è che come poni il problema non è molto chiaro. tu hai una live di un sistema, la avvi su di un computer, qui dici di non sentire l'audio. è cosi?
il cavo hdmi cosa centra?
Cita messaggio
Grazie da:
si ho la live che vorrei installare sul computer perchè mi piacciono le finestre tremolanti e i 4 spazi di lavoro che a differenza di mint non posso avere. Il problema è che non sento l'audio e per fornire ulteriori notizie ho scritto che il pc si collega con il computer con un cavo hdmi, aggiungo anche che ho effettuato un aggiornamento del kernel in quanto ho un i5 di quarta generazione ed ho letto su alcuni forum che bisogna aggionare il kernel ma spero che questa informazione non ti faccia sorgere ulteriori domamde di riflessione
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sull'icona dell'audio. impostazioni/configura, nella finestra uscita dovresti trovare la riga relativa HDMI, prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto. Di default mi da hdmi ma provando con you tube non si sente l'audio. Ti invio schermata

Allegati
.png   Schermata del 2017-01-10 15:55:29.png (Dimensione: 35,44 KB / Download: 19)
Cita messaggio
Grazie da:
qui sembra abbiano risolto, però il sistema è installato. in live non saprei.
http://askubuntu.com/questions/743643/hd...u-14-04x64
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aggiornato il kernel come mi hai suggerito, cambiando wily con trusty in quanto la mia distro è la ubuntu 14.04 trusty ma non succede niente. Hai qualche altro suggerimento?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visto da synaptic che il kernel era alla versione 3.13 e ho aggiornato alla 4.2 adesso sento l'audio con la musica scaricata su pc ma non lo sento usando firefox
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)