SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aumento ram notebook
Buonasera,  ho letto da qualche parte che il mio ACER ASPIRE 5741G può sopportare 8 giga di memoria. Questo equivarrebbe al raddoppio della memoria attuale che è di 4 Gb. Mi potete consigliare sull'acquisto della memoria da aggiungere o da sostituire? Già che mi trovo chiedo anche se è conveniente  sostituire l' HD con l'SSD da 1Tb sata 2.5 KingShare su cui installare win 7, win 10 e ubuntu19 LTS. Ancora, qualsiasi SSD può sostituire l'HD? Grazie in anticipo a chi mi consiglierà le migliori soluzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è la tua memoria da cercare:

2 x 4 GB DDR3  PC3 8500S 1066 MHz 204 PIN 

Per sicurezza scarica Speccy o Aida64 per vedere se corretta.

Ti consiglio di comprarla usata su Subito....la trovi a prezzi onesti, in Ebay o Amazon si sale......

Tieni presenti che il tuo Notebook ha i suoi anni, conosco molto bene gli Aspire 5xxx, spendere troppo non conviene.

Il processore ha i suoi limiti e la scheda video anche, se lo fai spingere troppo  Sfascio
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, il mio Acer Aspire 5741g riconosce 8 Gb di ram che ho installato ma il computer non va:" il computer ha avuto un problema e deve essere riavviato"; "aggiornamento in corso" e riparte la scritta precedente. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
Ho rimesso i 4 Gb di ram e ritorna tutto a posto.Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il secondo banco di ram è identico al primo?
PS. devi mettere 2 banchi da 4 non puoi metterne uno da 8
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ho preso 8 GB KIT (2x4 GB) DDR3L-1600 SODIMM 1,35 W come suggerito da CRUCIAL. Deduco dalla tua risposta che ho fatto un acquisto sbagliato, ma posso ancora riparare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho preso questo Kit (2x4GB) suggeritomi da Crucial dopo che ha fatto la scansione del mio notebook:
Crucial 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3L-1600 SODIMM
CT2KIT51264BF160B
ID di configurazione: CT5304870
DDR3 PC3-12800 • CL=11 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.35V •
Cita messaggio
Grazie da:
Se sei fortunato mi sono sbagliato io e la frequenza corretta è 1600, esistono parecchie varianti dei modelli Acer 5741g.
Posta una schermata da Speccy e scopri subito che frequenza hanno quelle vecchie.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
discussioni unite. gentilmente non apriamo doppioni in sezioni diverse.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa al sig. Giusti ma la ragione è che io sono imbranato
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è quanto da speccy

Allegati
.docx   RAM.docx (Dimensione: 12,89 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)