Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avanzamento a ubuntu 14.04
Salve, vorrei togliermi dei dubbi.....In questo momento sto usando ubuntu 12.04 e windows 7 in dual boot e tutto va benissimo, ma vorrei fare l'avanzamento a ubuntu 14.04 e vorrei sapere se facendolo non mi cambia nulla nel senso che quando riavvierò' il computer potrò sempre riavviare anche windows o mi farà qualche brutto scherzo? Grazie a chi avrà la voglia di rispondermi.
Cita messaggio
Grazie da:
prima di fare l'avanzamento, fai un backup dei dati, personalmente non ho mai fatto avanzamenti reinstallo sempre da zero
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
se la tua versione di ubuntu non è una plus, esegui pure l'avanzamento. prima rimuovi i driver proprietari eventualmente installati. rimuovi anche tutti i ppa installati ed i loro relativi programmi. nulla ti cambierà al riavvio.

edit: io non farei mai un avanzamento di versione, ma questo è un mio modo di pensare.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le risposte rapide!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Una installazione ex novo é, a mio parere, sempre da preferire.
Puoi creare una lista del software installato, seguendo queste indicazioni:
http://www.lffl.org/2012/08/ubuntu-la-li...hetti.html

Anche da ubuntu tweak si può fare e pure da sotware center, scegliendo l'opzione software installato.
 in questo modo puoi trascrivere quello che ti interessa e reinstallarlo sulla nuova distro.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
grazie, ogni consiglio é ben accetto.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,12:59 )Andrea Ha scritto: Una installazione ex novo é, a mio parere, sempre da preferire.
Puoi creare una lista del software installato, seguendo queste indicazioni:
http://www.lffl.org/2012/08/ubuntu-la-li...hetti.html

Anche da ubuntu tweak si può fare e pure da sotware center, scecliendo l'opzione software installato.
 in questo modo puoi trascrivere quello che ti interessa e reinstallarlo sulla nuova disgro.

Come dice Andrea è meglio fare un installazione ex novo tè lo consiglia anche tuxino. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Ciao roby
...anch'io avevo provato a fare l'avanzamento da Ubuntu 12.04 LTS ad Ubuntu 14.04 LTS,
ma l'esperimento a me non era riuscito. Idea
Però avevo pronto sia il CD della 12.04 e mi ero scaricato anche Ubuntu 14.04 su un CD;
avevo precedentemente salvato tutti i miei documenti su chiavetta e poi, visto che con l'avanzamento, mi si era bloccato il PC, ho potuto installare la nuova Ubuntu 14.04 LTS ex novo.
Risultato: ora il mio Ubuntu 14.04 LTS è praticamente "perfetto" Tongue e penso che lo terro fino al 2019,
oppure fino alla prossima uscita di una nuova versione, sempre LTS (la 16.04 o la 18.04...)! At
Cita messaggio
Grazie da:
(20-04-2015,14:41 )Luci2 Ha scritto: Ciao roby
...anch'io avevo provato a fare l'avanzamento da Ubuntu 12.04 LTS ad Ubuntu 14.04 LTS,
ma l'esperimento a me non era riuscito. Idea
Però avevo pronto sia il CD della 12.04 e mi ero scaricato anche Ubuntu 14.04 su un CD;
avevo precedentemente salvato tutti i miei documenti su chiavetta e poi, visto che con l'avanzamento, mi si era bloccato il PC, ho potuto installare la nuova Ubuntu 14.04 LTS ex novo.
Risultato: ora il mio Ubuntu 14.04 LTS è praticamente "perfetto" Tongue e penso che lo terro fino al 2019,
oppure fino alla prossima uscita di una nuova versione, sempre LTS (la 16.04 o la 18.04...)! At

grazie!!! credo che mi terrò ancora il 12.04 che in effetti va più che bene!!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)