Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avanzamento ubuntu 16.06 lte
Buonasera,
ho la versione ubuntu 14.04 LTE e vorrei fare l'avanzamento alla nuova 16.06 lte. Aspettavo che il sistema mi inviasse l'aggiornamento come avevo impostato ma non mi ancora arrivato niente. Ho provveduto a scaricare la versione in formato ISO ma ho delle difficoltà ad eseguire l'aggiornamento.
Chiedo umilmente aiuto.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
È meglio se salvi quello che hai in 14.04 e fai l'istallazione pulita di 16.04. L'aggiornamento non è raccomandabile.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora farò così, però ho il computer in dual boot con windows 10...è un problema? se si come potrei risolverlo?
In sostanza devo rifare le partizioni dell'HD?
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho esperienza di installazioni con bios uefi. Comunque non dovresti avere problemi e l'installazione del nuovo sistema la fai sulla partizione di quello vecchio, senza bisogno di rifare partizioni o quant'altro. 
In attesa di qualcuno che sappia aiutartii di più dai un'occhio a questa guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Se non hai impellenti necessità di avanzare, aspetta l'indicazione dell'aggiornamento da ubuntu stessa (con la ltr arriverà verso ottobre, quando in contemporanea con la 16.10 ci sarà la 16.04.1).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Tutto è nato perché pur avendo impostato la richiesta di notifica dell'aggiornamento LTS direttamente dal sistema non avevo ottenuto alcuna risposta.

Ringrazio per l'indicazione eu66 e token e seguirò il consiglio di aspettare ottobre. 

A presto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile

la 16.04.1 è appena uscita.

Ps (io non conosco versioni LTE o LTR ma solo LTS)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti mi accodo a questo topic sulla versione 16.. ho fatto l'aggiornamento dalla versione 14 puls remix quando mi è comparsa la notifica.. come un idiota ho fatto partire il tutto senza prima fare un live che avevo pure pronto fatto appena 2giorni prima Scappo l'installazione va tutto bene solo che al momento che parte il riavvio vanno a crearmi uno sblazo di tensione ed il pc si spegne. alla riaccensione il sistema parte carica ma poi fa .. failure e schermo nero...
Premetto che sono un novellino e non so fare neinte se nn seguo istruzioni dettagliate, quindi per favore abbiate pazienza grazie Smile
Vorrei sapere come posso fare a recuperare tutti i file, foto, documenti che avevo salvato.. perfavore datemi uan speranza di riuscita.

per il resto ho una doppia partizione cn wind 7, bios, sistema a 32
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti,
come consigliatomi ho fatto l'aggiornamento di ubuntu 16.06.1 e in un primo tempo tutto è andato bene. Quando sono andato a fare una modifica nelle impostazioni è successo che il dual boot, che ho con w10, ha smesso di funzionare. 
Il primo segnale di errore era questo:
error: unknow filesystem.
Entering rescue mode ...
<grub rescue>

Sono riuscito a caricare solo windows ma non riesco a fare altrettanto con Ubuntu. 
Adesso all'avvio, alla schermata per la scelta tra i due SO, il nome ubuntu non è seguito da nessun numero che ne identifichi la versione e se lo scelgo non mi parte bensì  mi appare questa schermata del terminate:
BusyBox v1.22.1 (Ubuntu 1:1.22.0-15ubuntu1) Built-in shell (ash)
Enter ?help? for a list of built-in commands.
(initramfs) _

potete aiutarmi?
Grato.
Confused
Michele Danza
Cita messaggio
Grazie da:
il modo più semplice è reinstallare il grub.
per fare questo hai tre possibilità, avviare in live quindi reinstallare grub, avviare ubuntu installato usando supergrubdisk ( per me la soluzione migliore ) quindi reinstallare grub, avviare in live grubcostumizer e lasciar fare a lui ( basterà un click ). ovviamente parlo di avvio gestito da mbr
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)