Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete mai riciclato regali??
Berto, mi ha fatta riflettere con una sua citazione, dice:

Un regalo altrui è fatto con degli occhi che ci guardano. Non è bello di per sé, e magari neanche utile, ma riflette quel che rappresentiamo, più di quel che siamo.

Io non sono poi tanto convinta che le persone facciano i regali pensando sempre a chi si dona. Certe volte si fa per risparmiare, altre perchè c'è in casa, oppure è capitata l'occasione da non farsi sfuggire. La maggior parte degli oggetti piace a chi lo compera.

Io sono fortunata non ho più di questi problemi, da anni abbiamo deciso per il non regalo...siamo troppi e chi desidera qualcosa se lo compera ed è sempre felice.
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2015,17:17 )ANNA Ha scritto: Io non sono poi tanto convinta che le persone facciano i regali pensando sempre a chi si dona.
Io son convinto di si.
Non ho mai comprato o costruito nulla che non mi paresse adatto al destinatario e quel che ho regalato era sempre destinato a qualcuno. Non capisco il regalo generico, non ha senso, non saprei cosa scegliere. È più facile che non regali niente, piuttosto che il regalo non sia mirato.

Ma forse hai ragione e io parlo del passato. Oggi ai nipoti servono solo i soldi. I regali di quest'anno, sebbene pochi (che ci si vuol fare?), sono soprattutto piccole buste.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
A me piace regalare. poi ricevere mi piace altretttanto. purtroppo il consumismo ha insegnato che in certe occasioni devi per forza regalare. ecco questo mi piace meno.
la famiglia ridotta in cui mi trovo ha inibito consensualmente il regalo obbligato, ma ce ne facciamo tanti durante tutto l'anno, una ricorrenza o semplicemente per il piacere d fare un omaggio. Questo mi piace tanto di più per la spontaneità e non per l'obbligo del consumismo. Ma comunque a Natale scatta il regalino per questo o per quello e diciamolo, se non sono obbligati li fai col cuore.
Quelli obbligati, perchè comunque sai che ti arriveranno cose inutili, li fai alla stessa stregua, inutilmente sperperi per ricambiare. e non c'è spreco peggiore. Dopo c'è il riciclo, che a me non piace per niente, ma che mi è capitato di fare per persone che forse han fatto lo stesso con me.
Cita messaggio
Grazie da:
Riciclare va bene fintanto che qualcosa di inutile per qualcuno diventi utile per qualcun altro.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Ma forse hai ragione e io parlo del passato. Oggi ai nipoti servono solo i soldi. I regali di quest'anno, sebbene pochi (che ci si vuol fare?), sono soprattutto piccole buste.
Quoto. Quando non sei sicuro del regalo o non hai un'idea precisa, mirata.
Mi è capitato di regalare cose che avevo ricevuto (non veramente un riciclo) per la semplice ragione che ne avevo un doppio e ne ho fatto omaggio a chi ne aveva bisogno, o in quel momento era la cosa che cercava. Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
@Berto

felici le persone che ti hanno incontrato perchè sanno che il tuo regalo fosse proprio per loro. Non è per tutti facile una scelta, quando poi sono piccoli è facile è quando hanno bisogno di sostentamento che preferisco la bustina Tongue Tongue

@Thelory
buongiornoa te cara amica mia, ecco hai colto nel segno. Preferisco durante l'anno e non obbligatoriamente. Quanto è bello vedere negli occhi di chi ti sta accando il desiderio di qualcosa che vede in una vetrina e poterle fare un dono. Smile Heart

@ Ubunter
se poi si è una persona adulta regalano sempre qualcosa per la casa.-.esempio - ma chi se ne frega di avere sei caffettiere di diversi colori o fattezze se poi magari non si beve caffè Idea Piange Cool

@m3nhir
i doppioni come dici non vanno riciclati ma donati  come tu hai detto Smile

buona giornata a tutti
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)