Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avviare ad icona...
ciao!

ho win 8.1 64bit

vorrei avviare un prog ad icona nella barra applicazioni allo start di win

per ora riesco solo ad averlo avviato nella systray..ma si apre a finestra normale e devo sempre essere io
a ridurlo ad icona..

grazie!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto anch'io la stessa esigenza con un programma su windows 7. Da quello che sono riuscito ad appurare e' che e' il programma stesso che deve prevedere, magari da linea di comando, una simile opzione. Per quanto possa aver sfogliato i comandi DOS, non sono riuscito  a trovare la possibilita' di avviare qualsiasi programma ridotto ad icona. Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema, la cui soluzione puo' tornarmi utile in Win7.
Auguri!
Cita messaggio
Grazie da: p060477
mille grazie!

il programma e' virtualbox...

nella Gui non mi pare ci sia tale opz

ma ha pure una command line: vboxmanage
..ma per me e' troppo ardua...

speriamo in qualche aiuto qua!!
Cita messaggio
Grazie da:
Googlando (chiedo venia per il neologismo) ho trovato : http://www.an-lan.it/2009/02/virtualbox-...i-comando/
che mi sembra fare il caso tuo.
C'e' da aggiungere, se sei proprio a digiuno di linea di comando come me, che per arrivare all'inizio della schermata dell'articolo devi aprire il prompt (start/esegui/cmd ok), poi posizionarti nella directory dove si trova vboxmanage (cd "C:\Program Files\Oracle\VirtualBox\" ho messo le virgolette per neutralizzare lo spazio di Program Files), e da lì seguire l'articolo.
Con vboxmanage, da quel che ho letto, si puo' fare proprio di tutto, basta imparare ad usarlo
Spero ti sia utile

P.S. Altro: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...tuali_7879
Cita messaggio
Grazie da: p060477
grazie mille!

sapevo di tale opz. ma riguarda il lancio di una VM..io vorrei invece che il prog, vbox, che gia' riesco a far partire allo start di wi dal task scheduler,
non si aprisse a finestra normale ma -ridotto ad icona-...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)