Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avvio automatico ad icona di un programma
Question 
Sapete dirmi come si imposta l'avvio automatico, ad icona, di un programma.
Nel caso voglio utilizzarlo per Skype che come con la nuova versione non si può spuntare "Avvia Skype minimizzato nel vassoio di sistema" perchè non compare l'icona e diventa inutilizzabile.
La cosa però potrebbe essere utile anche in altri casi.
Nelle ricerche ho letto del comando "minimize" ma neanche con le info da terminale capisco come fare...
Huh grazie

Allegati Anteprime

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
Ma anche se non compare l'icona nella tray, se viene lanciato all'avvio non compare nel launcher(se usi unity)?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie eu66
Si.... nella unity ho messo il lanciatore del programma perchè altrimenti da solo non compare, così lo vedo anche chiuso ad icona e funziona... nei forum ho letto che Skype è stato ottimizzato per Win 8 e quindi su Gnu/Linux spuntando "Avvia Skype minimizzato nel vassoio di sistema" l'icona di notifica non appare più (o meglio, ho letto che diventa talmente piccola da non essere visibile) diventando di fatto inutilizzabile.
Ripeto... a me funziona anche così pur senza le comodità di prima, la mia era una domanda per provare a lanciarlo in automatico senza la spunta su minimizzato, ma lanciato comunque ridotto ad icona.
Oltre Skype mi sono poi chiesto se anche con ubuntu si può lanciare in automatico i programmi ma ridotti ad icona.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
Wink  Risolto....

per Skype 64 bit si risolve così

http://ubuappunti.blogspot.it/2014/09/sk...-1404.html

Idea  non metto il risolto perchè resta la mia domanda principale su come fare per lanciare programmi ridotti ad icona
Cita messaggio
Grazie da:
mi aggiungo anche io al quesito fatto da ilfurlan
devo minimizzare all'avvio: telegram e messenger
C:/dos
C:/dos/run
run/dos/run
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)