Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avviso di Comodo
ciao a tutti, poco fa mi è uscito un avviso di Comodo sul quale non ho intrapreso nessuna azione perchè non so di cosa si tratta, vi metto immagine.
Ho cercato in rete ma non ho comunque capito se consentire o meno. Sapete dirmi cos'è e se devo consentire come devo fare visto che l'avviso è sparito.
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
consenti pure , il winsat è uno strumento di windows, sarebbe il punteggio prestazioni hardware che parte unatantum in base ad una pianificazione predefinita
ti consiglio di disattivare il compito , pannello di controllo >strumenti di amministrazione >utilità di pianificazione >micorsoft > windows >mainteance , clic destro su winsat e disattiva
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Davide72, grazie. Quindi negli avvisi di Comodo non si guarda il file a sx ma quello a dx? in questo caso winsat.exe
Cita messaggio
Grazie da:
allora, il sysmain è il "servizio di ottimizzazione di windows" (vedi servizi) lascialo pure attivo perchè migliora le prestazioni nel tempo
di fatto sysmain sta richiamando winsat per eseguire la valutazione del pc , purtroppo non conosco comodo e probabilemnte è impostato in modalità paranoica , nel senso che ti avvisa per ogni cosa , devi vedere te nelle impostazioni...

secondo me, se non hai un pc prestante , puoi usare il firewall di windows e un AV minimalista tipo bitdefender
perchè altri AV tipo avast, avira e avg bisogna saperli installare visto che ultimamente sono diventati piuttosto invadenti e pieni di funzioni inutili

piuttosto installati degli adblock per browser, cerca su google o qui sul forum
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Davide72
ad block ce l'ho già installato che avevo visto qui sul forum.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2016,10:53 )Davide72 Ha scritto: allora, il sysmain è il "servizio di ottimizzazione di windows" (vedi servizi) lascialo pure attivo perchè migliora le prestazioni nel tempo

il servizio di ottimizzazione avvio è da disabilitare immediatamente, non ottimizza un ciufolo e quel poco che ottimizza è reso vano dall'uso del computer;
alla fine passa più tempo a spostare dati su disco che a rendersi utile. Disabilitare ORA e per sempre!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao BAT e come si disabilita?
Cita messaggio
Grazie da:
non so cosa dirti BAT , a me personalmente tiene il disco in ordine e non stò notando rallentamenti ne in avvio ne durante l' utilizzo (navigazione e multimedia) mi tocca soltanto deframmentare manualmente quando magari è rimasto un vuoto dopo aver cancellato enormi quantita di dati (parlo di oltre 4gb)

cpu dual core t2330 1,60ghz
2 gb di ram 667mhz
hdd hitachi 320gb
Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2016,16:11 )robi Ha scritto: ciao BAT e come si disabilita?

pannello di controllo >strumenti di amministrazione >servizi , cerca il servizio " ottimizzazione avvio" doppio clic su di esso e interrompi
poi dalla tendina tipo d' avvio ,  imposta su disabilitato , applica ok
Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2016,16:14 )Davide72 Ha scritto: mi tocca soltanto deframmentare manualmente quando magari è rimasto un vuoto dopo aver cancellato enormi quantita di dati (parlo di oltre 4gb)

i "buchi" non sono così importanti, l'essenziale è che siano deframmentati i file; la deframmentazione viene eseguita in modo automatico dal sistema (predefinita all'una di notte, magari cambia l'orario di esecuzione nell'utility di pianificazione). Devi deframmentare a mano solo se l'analisi preliminare indica un certo grado percentuale di frammentazione, diciamo se supera il 5% se vogliamo esagerare.
Per la cronaca: uso Windows 7 e non deframmento mai a mano, ho 0% di frammentazione su tutte le partizioni.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)